ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
24-02-2005, 17.23.19 | #22 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Per rispettare l'umanita` di un folle non e` necessario credere che lui sia veramente Napoleone! |
|
24-02-2005, 18.16.43 | #23 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E' importante ricordare quanto il calvinismo (che dal cristianesimo deriva) abbia contribuito a formare una cultura estremamente individualista e incentrata sul concetto che il successo nel lavoro (e quindi anche successo economico) è segno tangibile della bontà e della "religiosità" del proprio operato. In altre parole, la "coscienza imprenditoriale" nasce anche di lì. Naturalmente qui non si parla di religione come culto, ma come un insieme di valori che, in una certa epoca e in determinate condizioni, hanno contribuito a formare una "mentalità capitalista". |
|
24-02-2005, 19.58.35 | #24 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ti ringrazio... grazie di lasciarmi la libertà di venerare chi mi pare... Siccome tu hai scritto che SECONDO TE le religione sono solo una raccolta di scemenze e balle per abbindolare i creduloni hai rispetto... TU stai dando dei CREDULONI a tutti coloro che credono in qualsiasi religione... TU stai dicendo che le religioni non sono altro che un insieme di scemenze e balle... beh però hai scritto "secondo me"... e beh... allora scusa... ma SECONDO ME tutti quelli che non credono sono degli idioti che non riescono a vedere oltre il loro naso quando hanno di fronte la verità... -_- però secondo me...non credenti non vi offendete eh... |
|
24-02-2005, 19.59.46 | #25 |
Uno dei tanti
|
Bluemax sei vivamente pregato di non offendere il credo altrui sia o no tua personalissima opinione non ce ne frega un pene. anche io , per mia personalissima opinin,e penso che tu sia un idiota ignorante cafone arrogante, ma non vengo a dirtelo per RISPETTO
come al solito mi fai passare la voglia di discutere. |
24-02-2005, 20.11.43 | #27 | |
Ospite
|
Citazione:
bravo poi puoi vedere benissimo dalle reazioni di ki ti ha risposto ke le storielle in fin dei conti non le prende in considerazione nessuno... nemmeno quelli ke ci credono |
|