Premessa:
ciao, ari, perché cavolazzo non rispondi mai alle mie domande? E, ancor di più, alle mie risposte, quando ti rispondo (vedi anche questione su "falce e martello e svastica")? Anche in questo caso, non hai risposto alle mie, precise, sollecitazioni derivanti da quanto da me dedotto sul caso di Milano...
Ora ti rispondo:
"Ma mi pongo questa domanda, visto che di legge non ne so proprio nulla. Come è possibile scarcerare 2 Zingare, prese con le mani nel sacco, mentre cercavano di rapire un neonato ? Questo mi stupisce ancora di piu' che sapere di essere in un regime. Capisci ? Io premetto che nella legge non ci credo. Che sia uguale per tutti lo si puo' dire ai bambini o nelle favole. Si sa che non è cosi'. "
Non ho letto granché sulla questione, quindi, a differenza del caso di Milano, ti rispondo per principi generali. Mi par di capire che le zingare siano state condannate in primo grado per un reato più lieve rispetto a quello a loro imputato e che non siano state applicate misure cautelari restrittive a loro carico; questo, secondo la legge, è possibile, anzi, in alcuni casi doveroso (ad esempio, se si ritenesse di concedere la sospensione condizionale della pena)...tutto qua
Ora dei guerriglieri o terroristi, non ho seguito la questione a fondo quindi non posso parlare, ma mi sembra invece scandaloso pensare che a reato compiuto, le persone vengano assolte o cmq rilasciate....che poi valle a trovare dopo quelle due zingare....dico com'è possibile ?
A reato compiuto, come dici tu...bisogna vedere se il reato era stato provato come compiuto (caso di Milano: non pare) e se vi sono delle esigenze cautelari tali da giustificare l'adozione di misure in tal senso
Per quanto riguarda il tuo quesito in P.S., apri un altro topic e ti risponderò: mi sembra opportuno cercare di mantenere un certo ordine nel forum...altrimenti, altro che anarchia
Ciao, ari...e rispondimi, una buona volta, senza porre altre domande
Herzoggggrrr