Ospite abituale
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
|
non uno... ma dopo ben 11 anni...
Chi ha seguito ostinatamente SILVIO in questi anni ?
A parte le risposte dei LESI ed OTTUSI quali "e cosa abbiamo ottenuto prima di Silvio ?"
Undici anni, non uno, sono passati dalla famosa discesa in campo del napoleone della politica.
Cosa hanno ottenuto coloro i quali dal fatale '94 segue la via dell'Unto del Signore ?
Cristo predicò tre anni soltanto e cambiò il mondo intero.
Berlusconi lo fa da 11 anni, cosa ha portato ai suoi sostenitori (Dell'Utri, Previti, e famiglia esclusi)?
Di miracolo economico si favoleggiava, si sventolavano bandierine azzurre e si guardavano in TV uomini e donne, gente come noi, con gli occhi persi in un grande sogno, che cantavano un orecchiabile ritornello, sperando e guardando un futuro migliore, quasi alienati, fomentati da ballerini e puttane in tv.
E poi?
Poi si iniziò a dar colpa e caccia ai comunisti.
Poi si iniziò a non leggere più, perché i giornalisti erano faziosi, i telegiornali erano faziosi, i professori non ne parliamo, e così gli storici, e così gli scrittori, e i letterati, e gli uomini di teatro e tutti...
E si cambiò quindi l'università e la scuola, e si passarono sempre più ore davanti alla TV, e il calcio, la moda, la pubblicità divennero cose più importanti di quanto mai prima fossero state. La notizia piu' importante divenne che d'inverno era freddo, a differenza dell'estate che fa caldo.
E le cose peggioravano...
E se un neolaureato del '93 iniziando a lavorare poteva finalmente dividersi un affitto o aprire un mutuo, sedere sulla poltrona di un ufficio, indossare una cravatta, un laureato del 2003 dovette accontentarsi di un call-center.
E se nel '93 ci si iscriveva a ingegneria, nel 2005 si cerca di entrare nella casa del Grande Fratello o fare la puttana in TV mostrando culo e tette.
E se nel '93 si era tutti indignati verso la corruzione in politica e si voleva cambiare pagina, nel 2005 ci si odia gli uni gli altri, ci si accusa di tutti i mali d'Italia, si guarda al futuro con fatalismo.
Si riabilitano criminali morti in esilio per non affrontare un processo (da sempre segnale di colpevolezza) e si fanno sedere in camera dei deputati criminali condannati e sorridenti per cui fare leggi ad personam.
Ma soprattutto cosa ha dato Berlusconi ai tanti che lo hanno sostenuto? Ricchezza? Benessere? Un paese onesto e moderno? COSA ?
No.
Solo TV scadente, odio verso gli altri (che forse esprime un inammissibile odio verso sé stessi, un'inconscia consapevolezza di aver appoggiato un delinquente, un non voler ammettere di aver preso un "Pacco", la famosa fregatura, dalla persona di cui si sono fidati per 11 anni, ma quell' ERRORE è da imputare ad altri), lezioni di non democrazia, figli ignoranti che vogliono fare le veline o trombare (o farsi trombare) in diretta sul divano del GF, puttane dove mostrando le loro tette rifatte o il culo allargato all'inverosimile dalla vendita di se stesse per apparire in TV, mancanza di lavoro, guerre di cui non si è capita la motivazione (ma le si condivide per partito preso).
A questo si aggiunge una cinta che si deve stringere sempre di più, mentre ci si costringe, per non ammettere di essere stati fregati, a vedere con la forza dell'immaginazione, un'Italia che non c'è. Un'Italia in transizione verso qualcosa di meglio, dalle tasse basse, il benessere diffuso, lo stato solido e ben amministrato, la legalità diffusa, o che, se va male, va male per una continua "congiuntura" che, barbina, sorrideva alla sinistra, o per motivi internazionali, per colpa di altri, altri dei buchi nei bilanci, altri della magistratura, dell'europa, dell'internazionale comunista, altri...
Si parla sempre meno di Grandi Opere, di Soluzione di Conflitti d'Interesse, di Riforme, di Milioni di Posti di Lavoro. Quando qualcuno li ricorda si dice "Già fatto no?" e gli elettori, colti di sprovvista, si affrettano a sostituire l'espressione speranzosa con una forzatamente compiaciuta, ad aggiungere a voce esitante "Ah... già vero!". Per poi ritornare alle sempre più frequenti cacce alle streghe.
E ci si sforza di sorridere, di guardare la TV con i lagrimoni che si fanno attendere sempre più, di aggiungere poi in un sussurro, con voce sempre più fievole, l'ennesimo, scontato. "Grazie Silvio!".
in pratica... la domanda... COSA HA OTTENUTO IN QUESTI ANNI CHI HA SEGUITO SILVIO ?
|