ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
08-02-2005, 23.41.48 | #1 |
iscrizione annullata
|
Le iene: i fascisti son tornati!
Non ho mai visto il programma "Le Iene", perché...perché non mi piace guardare la televisione e perché quelle volte che mi è capitato di trovare su Italia1 questo programma ho cambiato subito in preda al disgusto. Destesto quei programmi in cui chi li conduce si finge trasgressivo solamente perché dice parolacce e parla di sesso, senza toccare i punti essenziali, che sono altri e che continuano a tormentare le vite di noi tutte (queste si sono cose reali!). Ma stasera devo dire che il mio disgusto ha raggiunto il massimo.
Dato che la televisione da un po' di tempo a questa parte ha raggiunto il colmo della sua inutilità, mi ero messo a fare un po' di zapping, e cosa trovo? Un'intervista a Marco Pannella, fatta da uno dei "conduttori" del programma. Chi l'ha vista credo che come me abbia provato un senso di fortissimo disagio e disgusto vedendo come un idiota signor-nessuno a libro paga di SILVIO BERLUSCONI, trattasse come un povero imbecille un personaggio che, la si pensi come si vuole, si può considerare come minimo "imponente" nel panorama politico italiano. "Ma gliela daresti una botta alla Ferilli?", "Aho, ma sei vecchio e fumi ancora?". Mi domando se oltre alle più elementari regole dell'educazione quell'emerito imbecille di regime sapesse che cosa rappresenta quella persona e che attacondolo in quel modo ha tentato di ledere la sua battaglia politica di questi giorni che, condivisibile o no, è molto delicata e non ha niente a che vedere con i soliti teatrini politici. Non si tratta di essere radicali, ma di essere veramente democratici e di vede che QUANDO LE MINORANZE VENGONO RESE RIDICOLE DAL REGIME allora il fondo è stato raggiunto. Se avete visto questa squallida sceneggiata spero che vogliate segnalare la vostra indignazione scrivendo a italia1@mediaset.it Viva l'Italia? |
11-02-2005, 15.33.01 | #9 |
iscrizione annullata
|
Nicola hai ragione, ma ho scritto quella cosa a caldo ed ero davvero arrabiato, perché trovavo e trovo ancora, nonostante lo sforzo "ermeneutico" di blind, il servizio molto volgare e offensivo.
Dire come fa blind, che bisogna mettere nel contesto tutto questo a me non va bene, infatti, come gli ho già detto, se si parla di politica si deve parlare in termini politici e non intervistare un politico come si intervista un cantante o una qualsiasi attricetta da tre soldi. La tendenza alla società dello spettacolo totale oramai non ha più limiti e quello che diceva Nostradamus Debord purtroppo è lettera morta per tutta la nostra società italiana, sempre più paga del fango che gli viene gettato in faccia e che non sembra per niente stanca di mandare giù... Cmq Istantanea ha ragione, tanto valeva spegnera. Ma visto che non avevo acceso io l'"affare" ho dovuto subirmi quello spettacolo penoso. |
11-02-2005, 15.43.34 | #10 |
Ospite
|
ripeto...la condizione primaria che mi spinge ad affermare tutto quello che ho scritto è: nessuno si è lamentato, e pannella gia' si è prestato altre volte ai servizi delle iene. Sono d'accordo che c'è modo e modo di fare le cose...ma sei giunto alla stessa conclusione a cui arriverei io con questo ragionamento...spegni la tv o cambia canale...(meglio la prima, senza dubbio).
|