ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
31-01-2005, 14.36.21 | #5 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: A proposito del grande amore
Citazione:
Già che ci sei, posso essere anche io il tuo grande amore??? Forse così funzionerebbe! |
|
31-01-2005, 17.59.05 | #6 |
Ospite abituale
|
x mistico
quell'amore di cui tu parli io l'ho vissuto. Per anni ed anni ed anni. Ma alla fine mi sono resa conto che è solo una pura illusione. Se l'accetti come tale, va benissimo. Ma se cerchi l'amore, quello vero, non può essere altro che reale e non fantasia. Non che la fantasia non somigli alla realtà, molte volte è più verosimile e forte e intensa della stessa realtà. Ma anche una bolla di sapone può essere grandissima, dai mille colori ma può esplodere in qualsiasi momento. Quel che conta è cosa noi vogliamo, nella piena consapevolezza. Ciao Mary |
31-01-2005, 19.25.15 | #7 |
Utente bannato
|
x Dani62 e Mary
Dani, purchè tu non sia un maschietto... che ne dici?
Mary, lo so, hai ragione. Ma dimmi, cosa c'è di vero? forse le cose che puoi vivere ed avere e poi magari perdere per sempre senza che tu possa farci niente? La vita sa e può sorprenderci in modo per lo meno "sorprendente". Testimone me stesso, io non vivo più quella che credevo fosse la mia vita: ora sono un altro e questa vita che potrei e dovrei dire "vera"... non mi pare abbia ne' radici ne' traguardi ! Cosa c'è di vero?!! Credo davvero che tutto sia una banale illusione fuorchè quello che abbiamo dentro di noi, quello nessuno può cambiarlo. I giorni passano, eppure la perfezione non la troveremo in nessun oggi ne' domani e se crediamo di averla trovata nel passato, e se l'abbiamo potuta perdere... non era perfezione! Lascia che siano veri i sogni che sono fatti di noi. Per noi sono la sola cosa vera anche se è illusione per chiunque altro. |
01-02-2005, 15.52.21 | #10 |
Ospite abituale
|
Re: x Dani62 e Mary
[quote]Messaggio originale inviato da Mistico
Ma dimmi, cosa c'è di vero? forse le cose che puoi vivere ed avere e poi magari perdere per sempre senza che tu possa farci niente? Hai toccato la parte più sensibile di me stessa. Hai ragione, lo so che hai ragione. La realtà è la fantasia sono fatti della stessa sostanza. Entrambi sono illusioni. Io ho sperimentato pienamente la seconda, quella in cui la fantasia era creatrice assoluta e splendida. Mi ha fatto provare emozioni incredibili, sublimi. Che ho accettato come parte della mia vita, che non rinnego, ma che non è più tempo di continuare. L'ho fatto per necessità, per non annegare nella nebbia che mi avvolgeva. Per attraversare un mondo freddo e pieno di insiedie. Era la mia lucciola nella notte tetra che risplendeva e mi riscaldava. dici: La vita sa e può sorprenderci in modo per lo meno "sorprendente". Testimone me stesso, io non vivo più quella che credevo fosse la mia vita: ora sono un altro e questa vita che potrei e dovrei dire "vera"... non mi pare abbia ne' radici ne' traguardi ! Ecco, questo è lo stesso punto in cui mi trovo ora io. Il passo più difficile della mia vita, le certezze e le fantasie di un tempo sono volate via. Ora so che quella che tutti intendiamo come realtà è anch'esso un sogno. Eppure so che è tempo di viverla. Anche se è difficile, davvero difficile. Dici: Credo davvero che tutto sia una banale illusione fuorchè quello che abbiamo dentro di noi, quello nessuno può cambiarlo. I giorni passano, eppure la perfezione non la troveremo in nessun oggi ne' domani e se crediamo di averla trovata nel passato, e se l'abbiamo potuta perdere... non era perfezione! Ancora ti do ragione. La sola cosa vera siamo sempre noi stessi, noi come essenza pura. Quel "qualcosa" che attraversa una continua mutazione senza esserne mutato. Ho un ricordo che risale all'età di due anni e mezzo, ero lo stesso testimone che ora sta scrivendo su questa tastiera. Qualsiasi cosa noi stiamo vivendo, viviamola ma consapevoli che è solo una parte del nostro viaggio. Anche il più sprovveduto dei viaggiatori sa che ogni albergo, ogni tenta è solo una sosta del suo viaggio. Ciao Mary |