ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
03-02-2005, 22.30.19 | #16 |
Utente bannato
|
Amore
Ma pur sì aspre vie né sì selvagge cercar non so ch'Amor non venga sempre ragionando con meco, et io co·llui. è la condanna di tutti...prima d'aver imparato ad amare...si chiama passione e non è solo fisica ma energia vitale, va sperimentata in tutte le sue forme come ci si presenti innanzi...ricordandoci se è possibile che l'amore non è investimento ne calcolo per tenerlo sotto controllo in vista del fatto che possa farci male, le storie hanno le morali le vite hanno le morali le morali sono per gli uomini che devono spiegarsi o spiegare...l'amore piu' solo lasciarti...o tu lasciare lui.... Un sorriso |
04-02-2005, 14.29.42 | #17 | |
Utente bannato
|
Re: Re: amore
Citazione:
E' che parlandone mi sono reso conto di una cosa che non avevo mai focalizzato prima, ed è che in vita mia nessuno mi ha mai davvero amato., e ci sono rimasto un po' "così"! Boh! ...non è che faccia molta differenza. Ognuno sente le cose a modo suo e questo, appunto, è il "formato" di cui parlavo. Amare per me vuol dire condividere, non andare per conto proprio, e questo non ho potuto sperimentarlo con nessuna. Evidentemente sbaglio io ed amarsi non significa pensare "io e te", ma "io e tu". L'amore che è in noi è una cosa diversa, una cosa che può solo essere donata... ma anche noi abbiamo bisogno di ricevere, ogni tanto. Quando ti accorgi che nulla ti raggiunge, allora capisci di vivere in un deserto arido. E' strano che le nostre fragilità ci portano a nascondere il meglio che abbiamo. Chi mi conosce non immagina... ed è colpa mia. Ultima modifica di Mistico : 04-02-2005 alle ore 14.45.29. |
|
05-02-2005, 11.30.26 | #18 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: amore
Citazione:
A dire il vero neppure io sono stata veramente amata in tutta la mia vita. Ho vissuto nell'attesa di ricevere questo calore, questa luce. Una attesa inutile. Quando mi sono resa conto di aver così sprecato una vita intera, sono andata in frantumi. Mi è crollato tutto il castello di sabbia che avevo eretto con tanta fatica. Mi sono dichiarata sconfitta. Gli altri avevano ragione ed io torto. Poi ho ricominciato. Ora non mi aspetto più di essere amata, non ha più senso per me. A cosa mi serve essere amata se non sono capace di ricevere quell'amore? Per ricevere l'amore occorre essere prima capaci di amare. Come si può chiedere da bere a qualcuno se non hai un contenitore dove mettere quel liquido? E quando cominci a cercare l'amore dentro di te il mondo si trasforma. E' come andare sempre in cerca di qualcuno che ti dia un poco di brace. Se lo trovi (cosa difficile) certo ti riscaldi ma poi torni al freddo. E non puoi smettere mai di chidere. Il guaio è che anche gli altri hanno gli stessi problemi, e il loro fuoco è spesso un fuoco fatuo. Ma nel momento in cui tu scopri come fare il fuoco allora non avrà più senso andare in giro a chiedere della brace?!!! Anzi, sarai tu stesso ad offrirne agli altri visto che nei hai così tanta. Siamo mendicanti che chiedono ad altri mendicati. Ciao Mary |
|