Ciao!
Ho letto i vostri post ed ho riflettuto molto sulle vostre opinioni sulla disabilità....
Mi domando: cosa vuol dire per voi essere disabili, o cosa rappresenta per voi la disabilità? Secondo voi che tipo di disabilità esiste?
: Quali sono le vostre riflessioni sulla disabilità? Secondo voi cosa bisogna fare per i disabili? Non ci siamo mai chiesti se siamo più disabili noi se siamo incapaci di affrontare i mille ostacoli quotidiani?
Ho raccolto varie informazioni. A quanto pare, la gente pensa che la disabilità significa avere problemi motori. E quando si parla di abbattere le barriere architettoniche, si pensa sempre subito a quelli che hanno problemi motori. Eppure al mondo di oggi ci sono vari problemi da abbattere....
Non basta l'aiuto del governo che conosce poco i reali problemi, basati sulla percentuale dell'invalidità, non basta l'aiuto degli assisenti sociali che lo fanno per dovere e per lavoro, non per sentimento autentico, non bastano le persone vicine che, aiutandoli, si sentono impotenti di fronte alle difficoltà burocratiche....
E' troppo facile dare la colpa alla burocrazia, al governo, alle circostanze avverse.... Io credo che se NOI ci muoviamo NOI possiamo muovere il mondo e così NOI possiamo abbattere le diversità, non dico di pararci gli occhi di fronte all'evidenza. Ma se superiamo questi problemi, alla fine i cosiddetti problemi non esisteranno più...
Aspetto i vostri commenti.
Ciao!