ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
17-07-2002, 18.45.16 | #18 |
Ospite
|
giano
Ciao Giano .io penso ciò che tu esattamente hai detto,e vorrei che altri arrivassero a capirlo,che capissero che è inutile e stupido diventare cinici ,diffidenti oltre misura ,per il fatto di avere subito una delusione ,o forse qualcuna in piu,che avesse ro davvero presente che come loro le hanno prese ,almeno una volta nella vita le hanno date .IL gioco della vita ( quello spirituale ,dentro nel cuore e nella mente) è spettacolare ,le emozioni,sono stati unici ,non soffri mai nello stesso modo ,non ami mai nello stesso modo,ed a volte l'egoismo soppravvale ,e cosi capita di tirare un calco ,di voltare le spalle.
Ma sentirsi crescere dentro dopo ogni esperienza ,(io la chiama consapevolezza) e davvero grande ,ma non si cresce senza soffrire ,cosi come senza gioia , e nascosti dietro un muro ,sotto un a campana di vetro si fa solo diventare sterile il nostro sprito ciao a tutti |
17-07-2002, 21.58.59 | #19 |
Ospite abituale
|
Il problema è che c'è stata una retorica dell'amore : in alcune religioni , in certa letteratura ... e non sempre retorica di buon livello. Per cui dall'amore è nato il "romanticismo" , dalla pietà il pietismo etc etc
Quale ritornello odioso devono avvertire le mie orecchie ! AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO CIò MI SEMBRA IL PARI DI UN SACRIFICIO UMANO! E chi è veramente degno d'amore e veramente importante ,dovrebbe forse attendere ! E cosa? Al contrario ; evidentemente non sono un buonista: ma perchè bisogna per forza OSTENTARE la propria brutalità , il proprio sadismo , la propria crudeltà quando queste potrebbero essere facilmente risparmiate alla gente? Bisogna per forza indossare il chiodo , spacciare droga , accettare tangenti , scolare litri e litri di birra , rompere le gambe alle vecchiette , fare a botte allo stadio per sentirsi veramente importanti? |