ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
19-07-2002, 08.27.20 | #8 |
tra sogno ed estasi...
|
Ulcera, tu hai ragione, ma.....
Spiegami allora perchè a queste persone vengono negati dei diritti tipo il matrimonio o l'adozione! Per questione di morale? Credi che due uomini o due donne che si amano non siano in grado di dare affetto ad un bambino? Meglio lasciarli negli orfanotrofi..... no? Perchè negare il matrimonio? Va contro lo standard di famiglia? Chi ha stabilito lo standard? Sempre questione di morale.... no? baci |
19-07-2002, 16.35.21 | #9 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
Secondo me la società ha il dovere di incanalare le pulsioni nella direzione più sana possibile , senza però ricorrere a emarginazioni e ghettizzazioni che aggraverebbero il problema anzichè risolverlo. Magari attraverso una sana educazione sessuale e una maggiore attenzione alla problematica evolutiva a livello di medicina pediatrica . Mi spiace se così dicendo posso aver offeso qualcuno , ma non è certo nelle mie intenzioni la volontà di demonizzare alcunchè nè di castigare . Tra l'altro condanno fortemente tutte le ipocrisie della chiesa , delle quali non ho neanche + voglia di parlare , così come tuttti gli atteggiamenti di sciocco "machismo" alla maschio al 100% , che mi provocano anche nausea e disgusto. |
||
21-07-2002, 19.34.13 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
L'adozione è una cosa molto difficile anche per le coppie etero : gli standard sono molto rigidi , e non a caso ; non sono pochi i casi di adozioni miseramente naufragate . D'altronde non si può pretendere dai bambini anche la coscienza civica già pienamente sviluppata . Essi cercano fortemente una figura materna e una paterna , cosa cui la coppia omo non potrà mai provvedere. Rispetto alla famiglia , non so che senso abbia in una coppia non etero in termini tradizionali. Non vedo perchè si dovrebbe riproporre un modello che gli stessi gay già contestano : una famiglia omo e pergiunta borghese! Non vi sembra un assurdo? Per ottenere poi cosa , visto che in italia la famiglia praticamente non ha diritti? Prima si contesta la morale e poi si vuole ripetere i suoi schemi e rituali. |
|