Buon giorno a tutti.
Giovanni il tuo discorso lo seguo, ma non lo condivido. Non condivido nemmeno quando dici che sono uscito dai binari crercando di difendere Berlusconi . a tal proposito vorrei re introdurre l'inizio del tema con cui siam partiti, e qui mi rendo conto di non essere troppo uscito dal binario della censura , parlando di Berlusconi. Perchè se noti quanto scritto sotto, il discorso non era tanto incentrato sulla censura, come voleva far credere il titolo della discussione, ma ben si su Berlusconi e la presunta censura (con che prove??) che lui ha fatto applicare alla trasmissione del sig. Paolo Rossi.
Per tanto la mia difesa nei confronti di Berlusconi, credo sia più che giustificata. Lui non ha bisogno della mia difesa, vero, ma se dobbiamo vederla su questo piano allora nemmeno i Luttazzi e Biagi ne hanno bisogno. Ma sicuramente anche qui mi sbaglierò.
E poi a questo punto, mi domando : dobbiam parlare di censura , giusto ? Bene, facciamolo. Ma dall'inizio del forum adesso si è parlato di Berlusconi. E non sono stato certo io a tirar fuori il suo nome. Quindi , ribadisco, non credo di essere uscito troppo dai binari, perchè in questo caso si associava Berlusconi = Censura. Allora come si puo' parlare di censura senza parlare di Berlusconi ? Per esser daccordo con questo forum dovrei dar contro anche io a Berlusconi ? Fatemi capire.
Sudha scrisse all'inizio del forum :
"E' evidente quindi che il "Molière" cancellato( la cassetta era stata pagata dalla Rai 90 mila euro- intanto noi stiamo andando docili docili a pagare 99,60 euro di canone-) è l'ultimo caso di censura televisiva perché, ahimè, si faceva della sana satira sull'ascesa politica di Berlusconi. Ma il nostro premier (proprietario di 4 reti televisive, più le sue mani sulle 3 reti Rai) che ha fama di digerire molto bene eventi ben più gravi relativi alla sua persona e a chi gli è molto vicino, la satira non la digerisce nemmeno con un alto dosaggio di magnesia San Pellegrino. Il ruttino non riesce proprio a farlo e allora, non ricordandosi che nelle migliori democrazie, a cominciare dall'antica Grecia, fare satira è sinonimo appunto di democrazia e libertà di pensiero, come reagisce all'indigestione? Ovvio: cancellando gli indigesti. Oggi è toccato a Paolo Rossi, ieri a Beppe Grillo, Sabina Guzzanti, Paolo Hendel, Dario Fo, Daniele Luttazzi e altri. Il suo stomaco delicato non digerisce nemmeno certi giornalisti.E dài a cancellare anche Biagi, Santoro, Fini, De Bortoli... Da più parti si parla ormai di "regime" ( che parola spaventosa e triste). Devo associarmi. E voi? E mi chiedo anche: davvero il nostro premier arrogante e pauroso pensa che potrà mettere il bavaglio a tutti? Alla fine siamo un popolo pieno di risorse... Voi che ne pensate? "
Attendo Vostri commenti.
Saluti
Francesco
p.s. Io in questo forum mica attacco l'arroganza di Prodi e dell'opposizione. No di certo. Non attacco certe i suoi modi di fare che mi schifano. E con cio', nonostante tutto si è parlato di Berlusconi. e allora , non vedo per qual motivo non dire la mia, come gli altri han detto la loro. Non chiedo certo l'approvazione di nessuno. Tanto meno la comprensione. E se per te, Giovanni, gli argomenti erano altri, allora dimmi quali, perchè dal mex iniziale non li ho mica capiti.
|