Ospite abituale
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
|
Buon giorno a Tutti.
Rispondo ad herzog.
Ma certamente, la satira DEVE continuare a svolgere il suo lavoro in TV, ci mancherebbe altro. Quel che volevo far notare è che ultimamente è incentrata quasi ed esclusivamente su Berlusconi.
Ora è certo che anche il Cavaliere ( se lo vogliamo chiamare cosi' anche se per me è meglio chiamarlo per nome, visto che quel titolo se l'è comprato) da tanto pane alla satira per dargli contro.
Ma non mi sembra giusto (punto mio di vista) che sia solo incentrata su di lui. Dico io manco fosse lui il male dell'Italia. Non scordiamoci che è al governo da 4 anni, mica da 20. Io mi rifaccio a cio' che sento per le strade, ai commenti che fanno.Sembra che il debito pubblico l'abbia fatto lui. sembra che il Dollaro è così debole per colpa sua. Sembra che la FIAT sia andata in malora per colpa sua. Cavolo non è cosi'. Io credo che oltre ai suoi interessi (che poi...) faccia molto di più gli interessi per L'Italia.
Si bi figure ne fa un bel pò. Ma io son dell'idea che prima di giudicare l'operato di una persona, bisogna aspettare il termine del suo mandato. Tutto qui. Mi sembra di capire che prima di berlusconi stavamo tutti meglio. Io non credo proprio. O per lo meno non è cambiato gran che. Allora cio' mi fa capire che tutti, da Berlusconi si aspettassero un cambio radicale delle cose, ma siccome questo non è avvenuto,allora tutti gli vanno contro.
Io aspetterei a giudicare, e sopratutto aspetterei di vederlo all'opposizione e di vedere quel che faranno gli avversari politici di adesso (Prodi, etc.) .
Cmq tornando al discorso censura. Per quanto riguarda Zelig, non mi è sembrato che ci andassero con i piedi di Piombo. E poi sfugge il fatto che si tratta di una delle più alte cariche dello stato, e che sia simpatico o no, bravo o no, intelligente o no, bisogna portare rispetto. Questo non vuol dire evitare di criticarlo, ma se si vuole fare una critica, che sia per lo meno costruttiva e non distruttiva. Caspita, tutti gli articoli di Enzo Biagi andavano e vanno solo in unica direzione. Appena Vespa dice che Berlusconi ha fatto qualche coa di buono, subito si dice che si pagato dal Cavaliere. Allora la mia domanda è questa : Quando si dice che sia l'uomo piu cattivo della terra, allora tutti daccordo. Quando si dice che ha fatto una cosa giusta e quel che dice sarebbe il caso di ascoltarlo, allora è sotto il libro paga del berlusca. Cavolo, io nn son sotto il libro paga del Berlusca eppure non mi sembra he abbia fatto tutti sti danni. O per lo meno per adesso. E' questa la cosa che mi fa rabbia. Capite quel che voglio dire. E' il solito detto, tutto va bene, bravo michele, tutto va male, in culo a pasquale. Questo non lo butto giù.
Che poi i TG siano filtrati, anche su questo ho i miei dubbi. Vedo Dal TG1 al TG2 al TG3, a studio aperto a la7...E non mi sembra che sia cosi' esaltato il Berlusca.
Poi stranamente mi son accorto, che in ogni forum e in ogni dove, nn si parla altro che di Berlusconi. Caspita fior fiore di intelletuali gli danno ragione su molte cose (anche contro è chiaro) Ma perchè mai nessuno lo elogia per quel che fa giusto ancora non lo capisco.
E poi dico, ma allora le notizie devono solo essere trasmesse in modo tale da calpestare i calli al Cavaliere ????
Cmq son andato ancora fuori dai binari.
Apro una parentesi :
Per quanto riguarda la cenura, ricordatevi che per quanto concerne il Comunismo, sia nelle scuole che nei programmi culturali, solo adesso si comincia a parlare di Foibe, Gulag, etc. prima di censura ce ne stata a bizzeffe, e perchè mai nessuno ha detto nulla. Perchè mai voi o gli altri, non vi opponete o non si è mai opposto (o quasi ) a questa censura culturale. Non è giusto parlare solo di Fascismo e Nazismo come gli unici mali del mondo, vi è anche il comunismo. che piaccia o no. chiusa parentesi.
Per me la censura (tralasciando la satira) in alcuni casi è piu' che giustificata. Spiego il mio perchè e in che casi, o meglio quelli che mi vengono in mente. Per dire, io non manderei in onda tutti quei proclami di Bin laden con questa dovizia di particolari, non manderei in onda in maniera cosi' amplificata gli assasinii dei prigionieri in Iraq. Si tratta di informazione è vero, ma in alcuni casi l'informazione si puo' tramutare in un arma a doppio taglio che nuoce a noi e al nostro paese. ( attendo insulti e commenti su questo )... C'è censura e censura.
Poi mi vengono in mente tante cose. Del tipo, Lilli Gruber che fino a qualche tempo fa era al TG (/adesso non so perchè mi schifa la televisone in generale) ed è dell'ulivo, come puo' essere imparziale sulle notizie che da ?? Uno puo' dirmi, perchè Emilio Fede ? E ritorno a dire, ma lui è dichiarato, gli altri fanno invece i neutrali, quando neutrali non sono. Non so se riesco a spiegare cio' che voglio dire. E' complesso il discorso. Diciamo che si dovrebbe rivalutare l'informazione e come vine proposta al cittadino, perchè come possono influenzare le notizie che Berlusconi dice in TV, non dimentichiamoci che anche in senso opposto possono influenzare il cittadino. Allora pongo una domanda : Secondo voi come dovrebbe essere gestita l'informazione (satira compresa) ?
Saluti e scusate se nn son stato molto chiaro nel rispondere, ma purtroppo il lavoro non mi consente di essere troppo preciso.
Francesco.
|