ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
10-11-2004, 15.53.53 | #4 |
Ospite abituale
|
Io rimango basita a vedere che nei Tg si occupa spazio per parlare di cosa fanno nella "caaaasa" o sull' "isola"... nel tg!!!!!
Che sono notizie da dare al TG quelle? E quella stupida rubrica Gusto dopo il TG5?? Una volta ha persino spiegato come si fa il pinzimonio!!! o la macedonia!! |
10-11-2004, 18.13.28 | #5 |
Ospite abituale
|
son kose ke vendono...
e spesso e volentieri son meno difficili ed impegnative delle notizie e di quello che bisognerebbe sapere, ottima cosa per l'uomo moderno che deve solo lavorare per avere ed avere ancora di più senza mai fermarsi un'attimo a riflettere...mhz.. zao ----------------- a quando la meteorite? |
10-11-2004, 22.26.21 | #7 |
Ospite abituale
|
A quanto pare l'informazione perde la sua funzione base di "informare", si sposta sempre di più sul commento e l'opinionismo.
E chi vuole essere solamente informato, senza fronzoli ed inutili commenti, cosa deve fare? |
11-11-2004, 00.05.25 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
poi in compenso non ti dicono che il Tfr viene pian piano tolta ... o che ce la possibilita di difenderesi da strani collegamenti telefonici gratuitamente o che alcune medicine sono ugale ad altre ma costano solo 1/5 |
|
11-11-2004, 00.07.10 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
se uno vuole informarsi non resta che arragniarsi ... |
|
14-11-2004, 09.32.30 | #10 |
Ospite abituale
|
Mi sono posta le stesse domande anch'io.
Quando Mentana del tg5 si è congedato dai telespettatori perché rimosso-promosso, mi sono lasciata prendere da un certo scoraggiamento. Era l'unico tg ancora con una briciola di obiettività e serietà. Mi ero chiesta più volte come mai Berlusconi permettesse ad una spina di continuare a resistere nel suo roseto. Ora si è tolto la fastidiosa spina. Siamo in un dittatura-moderna-tecnologica cerchiamo di accettarlo senza mezzi termini. Forse erano in molti ad annoiarsi di quel poco di libertà che avevamo ed hanno preferito eliminarla del tutto. La realtà è questa e non si sfugge. Le mie contromisure sono: cambiare ad ogni spot pubblicitario, vedere i documentari, qualche film interessante, e qualche rarissima trasmissione come Report, infine spegnere il televisore. E pormi continuamente domande e cercare le risposte. Come faremo ad opporci ad una dittatura globalizzata?! Ciao Mary |