ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
20-10-2004, 17.52.07 | #4 |
Ospite abituale
|
a mio parere la tua e' un'opinione un poco "romantica", perche' di fatto l'aprire indiscriminatamente tutte le frontiere a tutti,a mio parere, crerebbe un tale sconvolgimento da mettere in crisi le stesse democrazie occidentali
il rischio sarebbe di rittrovarci in mezzo a un caos mai visto dalla fine della seconda guerra mondiale , e il caos , i vuoti di potere,ricordiamocelo,sono all'origine dei regimi oppressivi e tirannici sono praticamente certo che di gente come Le Pen e Haider anzi peggio ne vedremmo spuntare a bizzeffe Saluti |
20-10-2004, 20.34.06 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Mi intrometto pur non avendo mai partecipato alle discussioni di questo forum. La politica non è per i filosofi e i retorici, per quanto belle giuste siano le tue parole sei fondamentalmente nel torto. Prova a visualizzare il mondo non come una serie di presunte proprietà private fondate su diritti territoriali ingiusti (in quanto come tu hai detto il Mondo è di tutti), ma come un'insieme di società organizzate a sostegno delle persone che vi fanno parte (perchè alla fine così dovrebbe essere) alle loro usanze alle risorse del territorio in cui abitano ecc... Se ci fosse un'afflusso incondizionato di extracomunitari, la società crollerebbe: troppa manodopera, risorse insufficienti per tutti, sovrappopolamento,disoccupazio ne.... |
|