ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-10-2004, 18.22.26 | #24 | |
______
|
Citazione:
Prendendoci cura del nostro individuale mal di testa.. ! Facendo luce alla nostra personale oscurità, portando alla luce i nostri personali piccoli 'mostriciattoli', toglierne il velo oscurante, scoprirli come istinti maldestramente indirizzati e svilupparli alla luce come potenze d'istinto alla vita -poiché queste sono (in essenza)! E non è.. 'filosofia', ma intelligenza o -se vogliamo- psicoanalisi.. Ma il definirla.. non ce ne può fregar di meno !! Attraverso il sano sviluppo della nostra individualità (/anima) a contatto con gli altri avviene.. il sano contagio! Lo stesso contagio -non 'abbastanza luminoso'- che ha toccato e tocca ogni secondo, ogni respiro tutti noi! Gyta p.s. Grazie Ermes.. siamo vicini (come molti qui.. per fortuna!) |
|
18-10-2004, 22.05.53 | #26 |
iscrizione annullata
|
Sono daccordo che eliminare l'uomo non è un bel mezzo per eliminare il problema, ed i miei discorsi volevano spignere il tutto al paradosso. Penso anch'io che ognuno di noi dovrebbe fare qualcosa nel piccolo, quando parlavo di presa di coscienza indicavo proprio questo...se iniziassimo a risanare la nostra anima poi si potrebbe risanare anche il mondo, eliminando tutto l'inquinamento superfluo...sarebbe bella un'achimia ambientale, trasformare i rifiuti in oro (non oro materiale, ma oro inteso magari come energia riutilizzabile...)...magari prima o poi...
|
18-10-2004, 22.54.27 | #27 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ok erano pero piu forti rispetto agli altri animali esistenti mentre l'uomo diciamo controlla il mondo sia con la forza del gruppo che quello della sua testa ...ha insomma due armi che a volte pero diventono una cosa dannosa per se stessi ........ |
|
19-10-2004, 00.47.59 | #28 | |
Utente bannato
|
Citazione:
L'uomo ha la presunzione di controllare il mondo,non sa che a sua volta è controllato da qualcos'altro. ciao ermes |
|
19-10-2004, 01.58.49 | #29 | ||
______
|
Citazione:
Bella e possibile alchimia..(Dentro&Fuori!) ! ‘azzarola.. Altro che oro..!!!Con il prezzo che raggiunge il petrolio..!!! In realtà già con la raccolta differenziata è già un buon passo.. Ehm.. Io -premetto!- non ne so nulla ma.. i rifiuti nel tempo non producono gas..? Cioè.. Non esiste/esisterebbe già un modo per accelerarne il processo di decomposizione e ricavarne combustibile pronto..? [I veri alchimisti del nuovo secolo.. ‘monnezza’ in oro nero.. ] Riprendendo il discorso (principale).. la vera rivoluzione si fa ‘cambiando’ se stessi, ognuno di fronte se stesso.. Non saranno pensieri nuovi per voi.. ma ripeto unicamente ciò in cui credo.. ed a cui vorrei tutti quanti credessimo.. cioè nella nostra personale forza, nella nostra capacità /possibilità di cambiare il mondo.. cambiando principalmente noi stessi in prima persona..! La cosa non è poi così ‘complicata’.. ma sembra talmente piccola da non creare sospetti..! [Un po’ come l’invisibile atomo.. Sino a quando non si è scoperta la sua altrettanto invisibile ma potentissima energia..] I risultati non sono immediati (e visibili stile kamikaze!) ma senz’altro duraturi..! Si tratta di spargere il seme dell’umano nella maggior quantità possibile.. ovunque Ed il seme attecchirà.. poiché l’uomo e l’umanità (qualità ) non sono stati mai realmente divisi.. Gyta p.s. Citazione:
|
||
19-10-2004, 14.59.06 | #30 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Hai ragione Gyta la vera Alchimia è quella interiore. Ciao ermes |
|