ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-09-2004, 01.28.57 | #5 |
Ospite abituale
|
Mia cara cernia
non raccolgo la tua sciocca provocazione.
Non ora, soprattutto, quando, secondo la reuters, pare che le due Simone siano morte, ammazzate dalle canaglie a cui tu presumi di avvicinarmi. Se nemmeno questo ti indigna, va bene. Consegnati pure al macello e alle fiamme, nelle quali arrostirai senza schiocchi e senza cenere (quella viene solo dalle ossa). Se per te la pace significa l'accettazione rassegnata di questa ed altre vigliaccate, io ti dico che il mondo in cui ti rassegni a vivere saprà renderti meritevole di appartenergli. Per quanto mi riguarda, io ne ho vergogna e non ci sto. Ad ogni costo. |
23-09-2004, 09.20.58 | #6 |
Ospite abituale
|
C'è chi dice che la guerra sia una valvola di sfogo per l'uomo tant'è che, fino alla seconda guerra mondiale ce n'è stata una ogni generazione...poi con l'arrivo di armi sempre più devastanti questa è diventata un tabù...ma l'uomo ha bisogno di questa valvola di sfogo e allora ecco per esempio movimenti come il '68, definiti "una guerra mancata" una guerra per chi aveva bisogno di una valvola di sfogo ma non poteva certo armarsi e far la guerra...
...io sinceramente condivido solo in parte questo pensiero, senz'altro però la pace non è inattività, la non-violenza non è rifiuto della forza... il problema però è se che chi fa la guerra non ha le stesse motivazioni di chi gliela ordina si rischia che il braccio disobbedisca alla mente o che la mente non si renda conto di cosa stia causando il braccio... ciao, wallace |
23-09-2004, 09.37.03 | #7 | |
______
|
Re: Pace
Citazione:
Credo di aver visto quel film..ed è assolutamente Stupenda.. (a proposito se ti ricordassi il titolo.. lo stavo cercando tempo fa.. -ammesso che sia lo stesso, ma credo di sì..!) Sì, la guerra Fa Schifo..! Con o Senza Sangue! Gyta |
|
23-09-2004, 10.28.34 | #8 |
Ospite abituale
|
Invece rassegnarsi alla distruzione di altri popoli che non siano il nostro, prevaricando su di essi sia con le armi ma soprattutto con l'asservimento e la miseria, non è una vigliaccata. Questo si può accettare. A questo ci si può rassegnare. Cosa si crede che stessero facendo in Iraq le due volontarie di Un Ponte per....?? Ascoltiamo persone come loro, come Gino Strada, persone che sono presenti e sanno cosa sta succedendo! Persone che non confermeranno mai le assurdità dette dai potenti come giustificazione di questa guerra... come mai questo?? come mai? Loro stanno là ad attacare braccia, a cucire corpi, a dare una speranza. Loro sì veramente sanno cosa sta succedendo.
|
23-09-2004, 13.29.35 | #9 |
Ospite abituale
|
Per l'informazione
Se il link funziona, a voi il senso brutale di ciò di cui vado parlando e a cui mi si oppongono tante vuote ciance.
Prego, però, i deboli di stomaco: NON GUARDATE E NON SCARICATE IL VIDEO! video.homelandsecurityus.com/american2.wmv |
23-09-2004, 13.32.40 | #10 |
Ospite abituale
|
Mi dispiace
il link non ha funzionato.
Si può però andare su www.homelandsecurityus.com e scaricarlo da lì. Valgono i precedenti avvisi. |