ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-09-2004, 14.20.17 | #27 |
Ospite abituale
|
Sempre contro la guerra ,SENZA SE E SENZA MA....
Perchè la guerra nn ha ragioni nè giustificazioni, perchè la guerra fa schifo sempre, sempre fa schifo. Scusate se mi ripeto ma nn c'è altro da dire ai tentativi di far venir meno le ragioni della Pace. son contenta che cmq ,qui ancora se ne parli.... IO ho ancora fuori dal balcone la bandiera della pace ,un po' più sporca di prima, un po' più provata dal vento,ma quando il sole brilla lei brilla ancora,ma soprattutto brilla ancora nel mio cuore e nessuno mi farà cambiare idea. Anche l'onu ,in una dichiarazione degli ultimi giorni, afferma che la guerra in Irack è una guerra ingiusta e che nn ha avuto l'autorizzazione ONU. Io nn voglio esser pacifista a tutti i costi, ma so che nn bisogna confondere una guerra fatta dagli americani in Irack con una guerra di liberazione come lo è stata la nostra nel secondo dopoguerra, nn si può confondere e paragonare le due guerre... Chi lo fa ,o è un furbone, o ne capisce poco o vuol fare revisionismo storico....e nn va bene! La pace costa poco. |
27-09-2004, 14.38.52 | #28 |
Ospite abituale
|
La sostenibile leggerezza dei moralismi
Sta tutta nella seguente equivalenza: essere non contrari ad ogni possibile guerra = essere favorevoli alla guerra tout court.
Rispondi, cara cernia, al seguente, modesto, questionario minimo. 1) Sei favorevole alla guerra? 2) Sei favorevole al massacro ed alla morte indotta ? 3) Sei favorevole al martirio? 4) Sei favorevole alla fame, agli stenti, alle privazioni ? 5) Sei favorevole alla schiavitù? 6) Sei favorevole al divieto di professare la tua fede ? 7) Sei favorevole alla disuguaglianza civile e giuridica di uomini e donne ? 8) Sei favorevole all'obbligo per i bambini di essere educati secondo dettami rigorosamente ideologici? 9) Sei favorevole ad uno Stato rigidamente religioso, la cui costituzione e leggi si coinformino letteralmente al dettato dei testi religiosi cosiddetti sacri ? 10) Sei favorevole a pratiche come la lapidazione e l'infibulazione? Se avrai risposto "no" ad almeno sette domande, i tuoi principii sono in palese contraddizione con se stessi e, soprattutto, meritano un ripensamento critico in merito alla discussione in corso. |
27-09-2004, 16.13.45 | #30 |
______
|
..L' Insostenibile Leggerezza dell'Essere
e IL Sostenibile NO alla VIOLENZA! Da qualunque parte provenga in qualunque contesto! La Guerra Organizzata Militare Non è una Scazzottata a mani nude tra arrabbiati avversari! La vera guerra si chiama DISOBBEDIENZA A QUALUNQUE POTERE Che non sia Quello Solare Creativo Individuale ! E la 'morale' non c'entra un accidente! IO rispondo NO a TUTTI i 10 punti e non contraddico alcuna mia ideologia.. Qualcuno qui sul forum o fuori dal forum non ricordo ha detto: "E SE QUALCUNO DESSE UNA GUERRA E NESSUNO CI ANDASSE..??" La situazione per ora può essere questa! E per pietà non cavillate sulle parole tipo 'fricchettone & C.. Insomma siamo su un sito di riflessioni ed allora.. facciamolo! Ripeto.. Se non amiamo la guerra cioè la violenza (qualunque violenza!!!!) ce lo ordina il medico di rispondere alla violenza con altra violenza..? Siamo Proprio, Ma proprio sicuri che non possano esistere 'mediazioni' senza ricadere sulla reazione più scontata della terra, la violenza..??? Possiamo magari tentare di spremerci un po' le meningi.. Cerco di farlo anch'io per prima anche se per ora bacchette magiche non ne ho.. Non amo l'idea che qualcuno mi faccia strage della famiglia al completo ma cosa risolvo con la legge del taglione..??? IO credo in una sola cosa che noi umani non cambieremo in un istante -anche se volendo potremmo!- e che le vere rivoluzioni si fanno dentro il cuore e nel cervello poi con la parola ed il contagio e se la terra non ci esplode prima da sotto i piedi forse -e dico forse- potremo essere un poco più aperti alla fede che il cambiamento avverrà ..nei Secoli dei Secoli -Amen! Cambiamo Noi e cambieremo Sul Serio il Mondo ! Iniziamo a cambiare sul serio il nostro Mondo ed il resto avverrà di.. conseguenza! Pace, Fiori & Discussioni.. (magari costruttive.. quando si riesce e si può).. ! Lo so, sono parole.. ma -per ora- non ho altro che escono da dentro e cerco di concretizzare fuori.. Un sereno saluto a tutti..! Gyta |