"E sono d'acccordo anche contro le posizioni liberticide ed egoistiche della chiesa!!" - Non ho ben capito cosa intendi.
1) Vero. Se non vogliamo sottoporci a determinate cure siamo liberi di dire no e forse di morire per conto nostro.
2) Intendo dire che: in un malato terminale (ovviamente un parente), che non è più in grado di avere coscenza di sè, mi si prospettassero le scelte di mantenerlo ostinatamente o egoisticamente in vita, oppure poter dire liberamente "lasciatelo morire in pace" io opterei per la seconda. (la scelta me la auguro anche nei miei riguardi, preferirei andare chissà dove piuttosto che essere una larva umana).
Forse tu intendi, per persona che non soffre incosciente, che è in coma e magari irreversibile, ma anche in questo caso che senso avrebbe? Sai cosa mi viene in mente leggendo quello che hai scritto? Che sarebbe opportuno io faccia testamento ed indichi l'eutanasia anche nel caso in cui io non sia in grado di intendere o volere perchè anzichè essere un malato terminale, sono in stato comatoso, quindi incosciente, quindi non sofferente. Stando a quello che ho di te letto: se soffro e sono sana di mente mi faresti scegliere, ma se sono in coma dovrei rimanerci.
Come ci hanno dato, insieme ai certificati elettorali qualche anno fa, una scheda da tenere sempre con sè sulla decisione di donare i nostri organi in caso di decesso, dovrebbero darcene un'altra con la scritta: favorevole o contraria all'eutanasia in caso che Lei non si riprenda più? Almeno sarò sicura di aver deciso per me stessa, io stessa, perchè se mi ritrovo uno che la pensa come te....non mi farebbe respirare nemmeno da morta!
Anch'io "potrei" condannare l'aborto, ma solo per me, sulle scelte delle altre persone, rimando tutto alla coscienza individuale, non è assolutamente giusto che le convinzioni nostre o degli altri, condizionino le nostre o loro scelte. Accetto volentieri e giustamente (anche se a volte discutibili) le norme che regolano la vita e i rapporti sociali, non viviamo soli, ma i condizionamenti della religione......