ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
11-04-2002, 20.14.53 | #8 |
|
Nell'altro forum, non risposi, (almeno non ricordo di averlo fatto)
Aborto, quando si fece il referendum per l'aborto ed il divorzio, votai a favore, e lo rifarei di nuovo, se non altro per evitare che le "mammine" uccidessero o sfregiassero a vita quelle donne che disperate si rivolgevano a loro di nascosto. Se dovessero cambiare la legge, e farlo tornare una pratica illegale, la povera gente che non può pagarsi una "clinica privata" tornerà di colpo al passato. Oggi come oggi gli aborti sono diminuiti, di una grossa percentuale, e se si continua a fare una campagna preventiva, si otterranno risultati tali che l'aborto lo si diverrebbe solo una pratica terapeutica per casi limiti. Personalmente sono contraria , (nota bene ho detto solo personalmente), cioé, io non lo farei, ma neppure giudico chi lo fa. Come donna e come mamma, credo che la "colei" che si ritrova per una necessità, ad affrontare una simile esperienza prende una decisione difficile, una decisione che le lascerà un segno per tutta la vita. Non so chi di voi abbia letto il libro i O. Fallaci "Lettera ad un bambino mai nato", beh! Fatelo Un racconto che vi consiglio di leggere si trova a questo link http://digilander.iol.it/vivena/tiziana/andrea.htm[/url] |