ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
14-07-2004, 22.29.05 | #5 |
al di là della Porta
|
Grazie per l'intervento Daniela, vedo che l'argomento che ho proposto non è molto quotato. Allora pensavo i casi sono 2: o in questo forum ci sono solo studenti che ancora non sono forse troppo addentro a certe problematiche oppure ci sono tante persone che si trovano bene dove lavorano. Scherzi a parte mi troverei bene anch'io più che altro per l'ambiente umano ma la situazione creatasi non ha portato beneficio a nessuno. Fondamentalmente nemmeno all'azienda in quanto la tensione che si sta creando incide anche sul rendimento delle persone che vi lavorano. Credo che l'errore nel quale cadono molte aziende è quello di non considerare il fattore persona. Il mio vecchio titolare, pur avendo i suoi difetti, era sempre presente anche con piccoli gesti, con semplici come stai, con la sua coerenza che manifestava nel parlare e nell'agire. E il nostro rendimento produttivo con lui era indubbiamente maggiore proprio perchè c'era più serenità. Nei bilanci certo 1+1 fà 2 nei sentimenti i risultati possono essere molteplici. Nicola
|
15-07-2004, 01.47.41 | #6 |
Ospite abituale
|
Tieni duro,
stringi i denti e sopporta. Accetta ogni cosa, mettiti quietamente in disparte, e nel silenzio, pian pianino, cerca di capire come funziona la baracca.