ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
09-07-2004, 23.42.07 | #6 | |
al di là della Porta
|
Re: Serpi in seno
Citazione:
Io mi auguro che l'attentato non lo facciano da nessuna parte, neanche al Vaticano. Sarò un illuso ma le coscienze devono imparare a crescere da sole, imparare ad interrogarsi e a vedere l'orrore che c'è dentro di loro, senza necessariamente avere bisogno di trovarlo nelle stragi degli altri. Questo non implica alcuna giustificazione per chi si macchia di sanguinarie stragi, soprattutto come dici tu, a discapito dei poveracci. Ma credo sia doveroso provare a distinguere il fanatico integralista, dal moderato. Certo sarebbe molto più semplice non farne entrare nessuno, ma questo forse accenderebbe gli animi anche dei più moderati. Ed Al Quaeyda non si lascerebbe sfuggire una così ghiotta occasione per buttare ulteriore benzina sul fuoco dell'odio covato interiormente, non solo dai musulmani, ma da ogni essere umano. Nicola |
|
10-07-2004, 00.06.35 | #7 | |
al di là della Porta
|
Re: i musulmani e le vittime baconiane
Citazione:
1 ogni 330. 50.000.000:150.000=333,3 periodico. Perdonami ma sono un fanatico dei numeri. E quelli che fanno certi errori li farei saltare per aria. |
|
10-07-2004, 00.08.56 | #8 |
Ospite abituale
|
Povero Bacone...
chiamato in causa, così miseramente, in un discorso che, congiuntivi a parte, sintassi alle ortiche, consegna all'ammasso sloganistico il più sghembo e becero collage di luoghi comuni perbenistici mai apparso su questo forum...
Povero Bacone, il cui pensiero, nutrito di istanze preilluministiche, viene piegato alla bisogna di far da ciliegina sulla più insipida delle torte ! Quando la faziosità prende la mano dei poveri italiani, il loro atteggiamento calcisticamente devoto al tifo si palesa nell'atteggiamento politico: ogni strumento dialettico diventa materiale buono allo scopo di confermarsi nel proprio credo ideologicamente determinato. La realtà non risulta più che un simulacro di possibilità argomentative. E' questo l'atteggiamento che Gobetti dichiarava insano, "sciacallaggio intellettuale" nelle sue parole, opportunismo ingenuo che conduce la manovalanza della cultura a farsi strumento cieco di interessi inconsapevoli. Certo che leggo i giornali, povero amico mio, ma mi guardo bene dal riceverne luce, non fino a quando l'informazione versa nella condizione turpe in cui giace la comunicazione massmediatica in questo paese. La Turchia: ma cosa ne sai di quella nazione ? Io ci ho vissuto per quattro anni, permetti che possa averne tratto qualche nozione in più dei rapporti, relata, di qualche relata, di qualche altro relatum utile alla Causa (e su quale causa taccio per compassione) ? Quanto alle statistiche: quel 20% viene da un sondaggio svolto da arabi nel mondo arabo e, a parte che il 20% di 600.000 non fa 150.000, ma 120.000 (per carità, la matematica non fa opinione), ebbene sì, io credo proprio che questo possa il numero delle potenziali serpi in seno nella nostra comunità. Ti piace ? Affari tuoi. A me non piace: e lo ripeto, vorrei tanto che i prossimi Kamikaze si immolassero in San Pietro, oppure, in seconda battuta, in mezzo ad un bel girotondo, tra tanti colori, canti e balli. Cara la mia anima bella, 500 o 1000 euro sono una cifra impraticabile per un qualsiasi cittadino delle aree derelitte del mondo islamico: io ci ho vissuto, e l'ho visto. Non ci credi? Non crederci. Credi a chi ti ribadisce ciò che ti piace di più pensare. Ma non è così. Punto. Qualcuno glieli dà. Qualcuno i cui interessi sono molto, ma molto più razionalmente concepiti delle sciocche chiacchiere di cui si alimentano, per mera sopravvivenza culturale e politica, tanti ciarlatani iscritti nelle fila della nostra intellettualità delinquente. Quanto ai musulmani russi, ritengo che che ti sia sfuggito un piccolo particolare: da qualche giorno l'Unione Sovietica non esiste più, come entità politica. I russi non sono musulmani: punto. Sono ortodossi, salvo minoranze cattoliche e protestanti. I musulmani sono un prefisso telefonico, in percentuale. Certo che manipolare le opinioni... i fatti invece: ti sembra un fatto che dai presunti 150.000 fondamentalisti da te, peraltro erroneamente calcolati, fai discendere un rapporto di 33 a 1 kamikaze nel nostro paese ? Lo sai che siamo quasi 60 milioni di abitanti? Il rapporto, corretto, è di 1 a 500. Ragazzo, vai a studiare. |
10-07-2004, 08.32.06 | #9 |
Ospite abituale
|
eh eh, qui leibnicht stai facendo soltanto proclami, nulla di piu'. La turchia non ti piace? i musulmani russi non sono russi ma rimangono musulmani? vorresti che i kamikaze si immolassero a san pietro? amen.
cosa credi che sia al qaeda, il bau bau del terzo millennio, senza testa ne coda, un'entità oscura da identificarsi nella mussulmanitudine? purtroppo dinamiche reali sono molto meno romantiche di quanto la politica vuole dipingerle. Ne ho già parlato altrove e non voglio ripetermi, sarebbe, ora lo dico io, tempo sprecato, dinnanzi a tanto apriorismo. se vogliamo fare politica di lana grossa, con i suoi istrionismi, le sue sentenze apodittiche, va benissimo, ci stò. Ma allora dovresti condire il comizio almeno con qualche risoluzione concreta, cosi' tanto per la forma:come si combatte, secondo i borghezio, il terrorismo? con la mistica delle idee e i giochi linguistici sulle identità culturali? vallo a dire in giro e vedi chi ti segue. Quanto a me ho un' altra opinione. le streghe caro leibnicht sono scomparse quando hanno smesso di bruciarle |
10-07-2004, 08.43.01 | #10 |
Ospite abituale
|
scusate per l'errore nel rapporto, ciò non toglie che le cifre finali sono ugualmente assurde, da stato di emergenza!!
non dimentichiamo il brigadismo rosso negli anni 70 contava soltanto alcune migliaia di accoliti tra fiancheggiatori e regolari e che l'organico attuale della polizia di stato è di 104.293 uomini (contro 120.000 kamicaze)! sono cifre da rivoluzione d'ottobre...per chi vuole. |