Il forum in effetti è un bar all'angolo di casa,col vantaggio che trovi sempre posto a sedere,addirittura poi andarci in pigiama o in mutande...basta collegarsi è trovi la cricca di sempre,con cui chiacchierare,scambiare opinioni,polemizzare.
Per altri è un diario,per altri ancora,come nel caso di Antonio Greco da Parigi (ed altri) un veicolo per fare proseliti mascherati di tipo elettorale.
In questo,non ho visto esternazionioni da parte dei simpatizzanti di centro-destra.Come in tutti i forum,quelli di centro-destra,si limitano,ma non sempre,a controbattere slogans,battutacce,temi zeppi d'odio,risentimenti e rancori,raramente argomenti razionali e logici.
Ogn'uno dei partecipanti all'argomento in oggetto,ha manifestato in qualche modo la sua delusione per essere di sinistra: "dal meglio prima,alla lezione da dare,,all'alternativa e via discorrendo". Tra chi ha scritto,altri hanno avvertito la necessità di farlo,parafrasando Ungaretti,come negli ex voto,come chi è disperato e non trova che nell'immagine di una madonna un'ancora di salvezza.
Dunque,una sinistra,comunque in piazza a manifestare il proprio fallimento,la propria delusione,il proprio risentimento,la prorpia ribellione contro se stessa con una buona rappresentanza di elettori che non si recherano alle urne.
Avrei votato per i Radicali,ma avevo promesso una personale "contestazione" controcorrente,allora alle Europee ho votato per un imbroglione palese, rifiuntando i tanti chiacchieroni,casinisti ed inconcludenti parolai della politica,incapaci persino di essere improvglioni!
Dove risiedo si rinnova l'amministrazione comunale,allora ho optato per un ladro riconosciuto,condannato,che ha scontato la sua condanna,ma che almeno mostra più coerenza di tanti buffoni e non meno ladri di lui,non meno corrotti di lui,compreso il "buzzurro di Montenero di Bisaccia",bocciato persino dai suoi concittadini.
Mi son detto: meglio un ladro riconosciuto come Gianni De Michelis, che altri,subdoli ed ipocriti,almeno so a priori che si tratta di un ladro,non meno ladro di tanti altri.Pertanto,ho eluso ogni possibilità di una eventuale lamentela futura.
Altri,nell'illusione o nella cecità,continueranno a manifestare disenso a manca e destra,pigliandosela con tutti e in particolare con Berlusconi,ormai feticcio per tutte le bestemmie dei perenni delusi delle loro idee,ma che per avvalorarle,hanno bisogno di trovare un persoaglio (come gli ultra da stadio,dove l'arbitro comunque è sempre cornuto!) a cui addebitare persino la propria incoerenza,la propria cecità,la propria delusione intima,forse anche la delusione di se stessi.
Saluti e abbracci, qualche bacio qua e là,e buon divertimento,cortese cricca del bar all'angolo.