ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
02-06-2004, 23.52.12 | #3 |
______
|
Hey, Nemamiah
..non mi toccare Bertinotti che è tanto carino !!! Riguardo Fassino.. ..che sia per questo che ha gli occhi così ..'scavati' ?!? Ma tu se non fai 'guerra'.. ti si arrugginisce la spada, vero ???!! Vengo 'in pace' ma sei ..terribile !!! Comunque della non coerenza ..purtroppo non c'è molto da stupirsi.. Un saluto! Gyta |
03-06-2004, 00.20.39 | #4 | |
al di là della Porta
|
Citazione:
Mi associo anche perchè quando ho cominciato a vedere la mia di incoerenza non mi stupisco più di tanto di quella degli altri. Anche se mi piace pensare che la mia abbia delle motivazioni più valide. Debolezze umane. E a quanto pare, anche il Presidente sembra sia un uomo. Ma lo dico a voce bassa che non mi senta... Oh mi ha sentito ma arriva dappertutto allora. Vuoi vedere che mi sbagliavo? |
|
03-06-2004, 00.34.49 | #5 |
______
|
Non vorrei essere fraintesa..
Il pensiero politico è scelta libera, per cui amando i rapporti costruttivi cerco nel discutere con gli altri la sostanza, il 'nocciolo' lasciando volutamente fuori i nomi di partiti e ministri ..questo in linea di massima, poiché il mio interesse è verso una <politica> sostanzialmente diversa da quella che usualmente si identifica come tale ..!!! Tengo però a precisare che non ho alcuna particolare simpatia verso l'attuale nostro primo ministro ! Un saluto! Gyta |
03-06-2004, 00.51.29 | #6 | |
al di là della Porta
|
Citazione:
Da parte mia nessun fraintendimento anche perchè personalmente non me ne frega niente della politica. Credo come te, che cercare rapporti costruttivi sia fondamentale. Anche a me non sta simpatico Berlusconi come allo stesso modo può starmi antipatico un esponente della sinistra. Per esempio il suo antagonista principale Prodi. Mi sforzo comunque di vedere in loro la loro umanità, e nella loro umanità sono comprese tutte le debolezze e anche le virtù che a chi più, a chi meno, appartengono agli esseri umani in genere. Certo è che sarebbe loro compito pesare un pochino più le parole prima di parlare, visto le responsabilità che hanno di fronte al paese ma questo purtroppo non sempre avviene. O meglio quasi mai avviene. Io da parte mia cerco di essere il più coerente possibile anche se mi rendo conto di quanto ardua sia l'impresa e, per quanto riguarda la politica non esito a cambiare schieramento se lo ritengo giusto, se per esempio non resto soddisfatto delle scelte fatte da coloro che ho votato precedentemente. Ma ora sto divagando... |
|
03-06-2004, 11.54.32 | #7 | |
supreme being :O)
|
Re: Re: Caro Presidente...
Citazione:
ehi ney , lo sai che ti amo ... ma dire che la sofferenza provata è come quella immaginata per un figlio ... beh ... è davvero troppo fantasioso ... cmq forza italia |
|
03-06-2004, 12.31.37 | #8 |
Ospite abituale
|
ehm... ehm...
Intanto, Nemamiah, mi complimento con te per la tua profonda conoscenza sulle abitudini sessuali dei nostri uomini politici...
hi hi hi Poi vorrei precisare: Primo: io non ho un cazzo da proporre e scrivo della festa del milan. Tu leggi e rispondi... A te le conclusioni hi hi hi Secondo: cosa stava succedendo in Iraq dal pomeriggio (quando sono iniziati gli scontri) lo sapevano anche i bambini. E lo puoi verificare su qualsiasi giornale. Terzo: esisterebbero dei doveri morali che chi rappresenta il Paese dovrebbe rispettare. Perchè rappresenta tutti noi. Chi lo ha votato e chi no. Quarto: Quello che mi ha colpito è l'incoerenza tra le parole del presidente al congresso e i fatti come si sono svolti quel giorno. Parlare di responsabilità con la bottiglia di champagne in mano e la sciarpa della squadra di calcio al collo, mi è sembrato un pò una forzatura... Ci fosse stato davvero suo figlio in guerra, sarebbe andato a festeggiare una misera vittoria sportiva? E tu, lo avresti fatto? |
03-06-2004, 12.35.23 | #9 | |
Utente bannato
|
Citazione:
La mia spada è di finissimo acciaio persino magica pertanto immune da qualsivoglia rugine Al di là di qualche mio tono polemico,sono sempre in pace,se non ci fosse qualche controaltare le discussioni morirebbero dopo due post con la relativa lista di frasi fatte del tipo "condivido-appoggio-bravo bene bis sette e più. Non posso negare,che Bertinotti sia simpatico,anche se non condivido le sue idee.Fassino poverino,credo sia un poco sfigato,a me fa tenerezza. Trovare coerenza nei politici,da destra a sinistra passando da centro, è come trovare la "Pietra filosofale".... salux et |
|
03-06-2004, 13.06.23 | #10 | |
Utente bannato
|
Re: ehm... ehm...
Citazione:
La cosa più banale che si possa fare è quella di ripetere come pappagalli le indicazioni e le opinioni dei giornali tutti,nessuno dei quali liberi,ma ogn'uono ancorato ad un carrozzone politico. Un solo utente ,ha dimostrato coerenza,facendo cenno all'incoerenza di Prodi,al di là delle sue personali simpatie politiche,che non sono certe per Berlusconi. Chi vuole mettersi a fare il critico e il moralista,scoprendo l'acqua calda,deve mostrare distacco dalle proprie passioni o simpatie politiche,altrimenti è solo demagogia,ancor peggio strumento inconsapevole per la propaganda elettorale. Parlare della vittoria sportiva è meno impegnativo,e non si perde certo la faccia,come per esempio parlare dell'ingresso italiano nell'area euro,(visto che siamo in campagna elettorale anche per il rinnovo del parlamento europeo) salutata da chi vede il pelo nell'occhio degli altri e non le prorie travi,come il massimo dei successi politici italiani. Questo governo sarà anche l'artefice della crisi economica che attanaglia l'Italia,ma nessuno può negare che l'euro ha creato grandi scompensi. Qualcuno ha delle responsabilità o no? Ebbene questo qualcuno preferisce che si parli di Milan! Pertanto per certi ipocriti e manipolatori di verità,è meglio infancare l'operato dei ragazzi italiani in Iraq e perlare banalmente di vittorie sportive,che affrontare temi in stretta relazione con il rinnovo del parlamento europeo. Quando accade un evento,al di là della sua natura,tutti noi in quel momento stiamo facendo qualcosa. Se Berlusconi non doveva stappare bottiglie,Veltroni non dovrebbe andare allo stadio,i ragazzi in discoteca, e chi scopava in quel momento,recitare la "mea culpa"... e così via discorrendo. Ma è regola,scandalizzarsi se Berlusconi nel suo privato canta con Apicella ( se fosse stato un altro al posto suo,dove venivano rubate delle immagini della sua privacy,si sarebbe discusso per anni),se lo fa il mio amico Massimino D'Alema con Gianni Morandi nel pieno degli ascolti in Rai,allora D'Alemo è simpatico perchè ha cantato in Tv... E' o non è questo atteggiamento da pappagalli,ovvero da "uomini massa senza volto?" Se non ci fossero gli "uomini massa senza volto",le vendite della coca cola precipiterebbero....pertanto i cosidetti "utili idioti",sono gli "uomini massa senza volto". Arrivederci e grazie. |
|