ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
22-05-2004, 19.51.24 | #13 |
iscrizione annullata
|
Mi sono accorto solo ora, dato che la posta è stata fuori uso per settimane, che c'erano state altre opinione a proposito del teme della divisa.
Quello che non mi è chiaro dell'intervento di nemamiah è come abbia interpretato l'intervento. Da quello che ho letto mi sono sentito una specie di stalinista, duro sostenitore dell'ortodossia, nonché livellatore. Sinceramente non voleva essere orientata in quel senso quello che dicevo. Sono anche io contro il livellamento. Il fatto che esistano le differente è giusto e positivo. Ma il problema è che il livellamento attuale si applica in modo subdolo e silenzioso sui crinali delle mode e dei cosiddetti "statut symbol", che sono sempre più standardizzati. Non voglio assolutamente predicare l'uniformità interiore...è una cosa orribile e soprattutto si può ottenere solo con la violenza, come ci insegna la storia. Perciò sinceramente non riesco a capire come si sia passati dalla divisa al "pensiero unico" e spero di capire meglio quello che era il tono della risposta...anche se mi rendo conto che ormai è passato un mese buono. |
22-05-2004, 20.28.07 | #16 |
Utente bannato
|
Ho poca voglia di avventurarmi in disquisizioni sul capitalismo consumistico e l'opposto dei regimi che devastarono l'est europeo.
Comunque,sono d'acordo anche sulle "violenze pubblicitarie",dove strateghi stabilisco per noi quale moda osservare,cosa mangiare e come promufarsi.... Per il resto mi sono espresso coi post precedenti. Salux |
23-05-2004, 02.42.28 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
per non parlare delle donne che ci dobbiamo portare a letto e che programma tv dobbiamo guardare .... ma forse tengo valido solo la prima mi sembra piu carina |
|
23-05-2004, 10.00.19 | #18 | |
Utente bannato
|
Citazione:
per queste cose ci sono i "manuali" del tipo "come farla felice in 30 secondi" |
|
23-05-2004, 10.17.57 | #19 |
Utente bannato
|
mi veniva da ridere
quando si rideva del fatto
che tutti i cinesi fossero vestiti allo stesso modo eh-eh - ma non c'è nulla che mi faccia divertire di più di una scimmia che ride della propria immagine riflessa nello specchio - questi ragazzi nel ridere dei cinesi erano vestiti tutti allo stesso modo - soldati e poliziotti vestono tutti uguale - gli uomini d'affari ed i politici sembrano stampati in serie di sicuro imporre la divisa agli scolari non sarebbe nulla di strano in quanto sarebbe solo una divisa di colre differente e null'altro,ma ...ci si diverte così w. |