Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
- vediamo
si il Giappone non fa parte della CE ma questo non vuol dire che sia stato l'unico a non farlo, la stessa comunita europea alcuni anni fa si difendeva in modo assai duro rispetto al importazioni di macchine,cera un limite sulle macchine giapponesi acuistaili da un singolo stato europeo in più le macchine giapponesi o cmq asiatiche in genere erano cmq anche più tassate delle europe.
QUI CONFERMI CIO CHE DICO. LA DAEWOO,PER ESEMPIO, ALL'ORIGINE HA UN COSTO NETTAMENTE INFERIORE ALLA FIAT,MA CON LA TASSAZIONE SULLE AUTO ESTERE ,HA UN COSTO SUPERIORE.
LA ROTTAMAZIONE E' STATO UN RIMEDIO SOPRATUTTO PER LA RISOLUZIONE DI PROBLEMI ANCORATI ALLA FIAT,ROTTAMAZIONE CHE POI ABBIAMO PAGATO NOI,CIOE' I CONTRIBUENTI.
LA FIAT PROVASSE AD ESSERE COMPETITIVA E NON ASSISTITA.
- Ovviamente la puntigliosita era una battuta, lo so che la dx e al potere dal 2001 luglio , pero vorrei realmente sapere come mai dal 2001 ad ora si sono presi loro tutti i meriti delle cose ben fatte prima e hanno assoldato tutti i danni all'opera della sx???
Mi chiedo quanto tempo passera prima che si prenderanno le loro responsabilità.
LA MAGGIOR PARTE DEGLI INTALIANI HANNO RITENUTO DI MANDARE A CASA LA SINISTRA CON UNA SCONFITTA SONORA,POICHE' ,EVIDENTEMENTE,HA FATTO POCO.
PER IL CENTRO DESTRA SARANNO GLI STESSI ITALIANI A GIUDICARLO,QUANDO ARRIVERA' IL MOMENTO.MI PARE PREMATURO PARLARE DI ASSUNZIONI DI RESPONSABILITA'.D'ALTRA PARTE LA SINISTRA,A QUANTO PARE,NON SI ASSUME LE PROPRIE.CONTESTA E BASTA,NE PROPONE RISOLUZIONI ALTERNATIVE NE SI VANTA DI CIO' CHE DI BUONO SECONDO LORO HANNO FATTO,NON CERTO PER MODESTIA.
- beh cmq pare che le tasse sono alte cosi o anche peggio in altri paesi dove sono più rispettosi e dove l'evasione fiscale diventa una cosa rara.
detto in brutte parole l'evasione fiscale negli altri stati europei è ritenuto una cosa disonesta e deprorevole in Italia invece è ritenuta una furbata qualcosa da raccontare con orgoglio agli amici fidati .....
da cui non e tanto il fatto della tassa ingiusta o troppo alta è il fatto che e cosa comune nn pagare le tasse se si può evitarlo anche in maniera poco onesta, visto che non pagare non e ritenuto da criminale ma dall'essere furbo, finche sarà cosi le tasse potranno anche essere del 1% che in molti se potranno non le pageranno ...
IN MOLTI PAESI,NON SO A QUALI TU TI RIFERISCA,COMUNQUE IN QUELLI SVILUPPATI E DEMOCRATICI, NON ESISTE NEANCHE L'IVA,COMUNQUE IL FISCO NON E' DA RAPINA COME IN ITALIA.
IN ALTRI PAESI L'EVASIONE E' UN GRAVE REATO COME IN ITALIA. SONO DEL PARERE CHE OGNI ITALIANO SAREBBE BEN FELICE DI PAGARE UNA GIUSTA TASSAZIONE E NON LASCIARSI RAPINARE A VISO SCOPERTO.
SOLO IN ITALIA ESISTE IL PAGAMENTO DI UNA TASSA SULLA TASSA.PER ESEMPIO ,QUANDO PAGHI LA SIAE,PAGHI ANCHE L'IVA,LA SIAE E' UNA TASSA ,SI DOVREBBE PAGARE (NATURALMENTE DI MENO) MA NOI PAGHIAMO ANCHE IL 20% IN PIU',CIOE' L'IVA.
ASSURDO MA VERO!
-certamente alitalia soffriva di questo difetto di fondo quello della partita iva ma penso che quello sia uno dei piccoli difetti, pare che i piloti prendessero di più di tutti gli altri per voli eseguiti, che ci fossero delle consulenze di professionisti (????) ad alto prezzo che non servivono a nulla, che spesso il personale si occupava più dei suoi interessi che quelli del passeggiero ecc...
per cui le cause della crisi non sono date solo da una tassazione troppo alta ma dal fatto che la maggior parte di servizi proposti era molto sotto lo standar -
|
Il discorso dell'eccessiva tassazione è uno dei problemi,l'eccessiva tassazione soffoca l'impresa e la produttività,ciò ci rende meno competitivi.
Che poi esiste una crisi generale,che ha fermato persino la locomotiva economica europea che è la Germania,ha e sta influendo negativamnte su tutte le aziende.
I Piloti italiani,sono considerati tra i migliori al mondo e sono molto richiesti,con offerte economiche maggiori,pertanto la professionalità non è messa in discussione.
Conclusione,non si può addebitare a chi governa la crisi,ma come detto, tale crsi si trascina da almeno 10 anni.Guarda le offerte promozione alitalia,mette in palio un'alfa romeo anzichè prezzi accessibili.
PS
Non usare il termine da comunista "potere",i comunisti vogliono il potere.
In uno Stato democratico e libero,si dice "governare",chi governa male va a casa,senza precludere la possibilità che vi possa tornare a governare. Questo è uno dei principi fondamentali del diritto , della democrazia e della libertà.Chi cerca il potere,ed usa questo termine,ha una idea molto confusa del diritto e della libertà.
Naturalmente,non sarà al caso tuo.