ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
20-01-2004, 15.32.03 | #7 |
Ospite
|
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta, complimenti per il forum e per il buon livello delle discussioni.
Francamente anch’io credo che la storia della ragazza sia inverosimile …ma il problema che affronta è reale. Esistono frotte di irresponsabili sulle strade, che non hanno la consapevolezza di avere in mano un’arma dal potere spaventoso … il mio amico fabio se ne tornava a casa viaggiando tranquillamente sulla sua corsia, quando un bel mercedes, che viaggiava contromano, l’ha travolto. Hanno lavorato mezz’ora per tirarlo fuori dalle lamiere e l’hanno tirato fuori morto. Il conducente dell’altra vettura, un signore di mezza età accompagnato da una giovane amante, era preoccupato solo del fatto che non emergesse la sua relazione clandestina. Ma anch’io, in fondo, anche se in misura infinitamente meno grave, anch’io porto comunque i segni dell’irresponsabilità di un idiota che, senza avere la visuale libera, si mette a sorpassare a manetta un tir e quando rientra “trova me” ferma tranquillamente al semaforo rosso. Avevo una station wagon che si è accartocciata, 13 milioni di danni alla macchina, problemi permanenti al collo che, in alcuni periodi, mi fanno letteralmente impazzire dal dolore. Una signora mi era appena passati davanti sulle strisce pedonali con il passeggino, l’urto ha sbalzato la mia macchina in avanti di parecchi metri, questione di fortuna, di una manciata di secondi, e avrei travolto anche lei con il suo bambino. Non era un giovane alla guida, ma un signore di mezza età, preoccupatissimo per i danni alla sua macchina, mi proponeva pure una gabola con le assicurazioni. Tutto questo, a mio parere, è sintomatico di un qualcosa di molto più grave di un “semplice” fenomeno giovanile di abuso di alcolici …se si osservano i comportamenti aggressivi e irresponsabili sulla strada, anche senza arrivare agli eccessi di gravi incidenti, ci si accorge che qualcosa si è guastato nel nostro cervello… ciao, spero a presto |
20-01-2004, 21.55.55 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Caro Pennac, posso tranquillamente essere d'accordo con te che l'episodio specifico possa essere non realmente accaduto, anche se per esperienza personale ti posso dire che spesso la realtà supera di gran lunga l'immaginazione, ma secondo me ti sei focalizzato così tanto sul fatto che secondo te è una storiella che forse ti è sfuggito il senso di quello che è scritto. La tua affermazione suddetta, è esattamente la riflessione che un imbecille (non tu ovviamente sia chiaro ... è solo un esempio ) che decide di scolarsi una caraffa di martini dovrebbe fare quando legge questa "storiella". Perchè scolarsi una caraffa di martini significa non tanto mettere a repentaglio il proprio destino giocando con la propria vita, ma la cosa peggiore che l'imbecille dovrebbe capire è che gioca col destino di chi invece sceglie di vivere bevendosi una sprite ... non so se è chiaro il concetto .... SCEGLIERE DI VIVERE .... eppure dover morire per un imbecille..... Quindi se pure uno che di solito il sabato usa scolarsi pure due caraffe di martini legge questo post e magari pensa che effettivamente si comporta da imbecille e decide di passare alla sprite, se permetti credo di fare una cosa utile .... un imbecille in meno sulle strade .... Se tutte le bufale fossero come questa "storiella", invece di quelle che ci tocca sorbire per esempio guardando il patetico batti e ribatti tra striscia la notizia e Bonolis per dividersi l'auditel .... io dico che il mondo sarebbe migliore .... mooolto migliore .... Credo che posterò altre "bufale" come questa se mi capitano .... Anche perchè se quell'imbecille che sbriciolò l'anca di mio padre in un frontale perchè ubriaco... distruggendogli la vita, a dover combattere mesi in ospedale e ritrovarsi con una protesi che non ha risolto nulla, mentre lui se l'è cavata in 15 giorni con un braccio rotto ... avesse letto magari un post come questo che magari lo avrebbe fatto riflettere un po' sulla sua imbecillità, forse mio padre qualche annetto di più l'avrebbe vissuto serenamente, senza aver bisogno di due stampelle per camminare .... Bye Millo |
|
23-01-2004, 21.27.03 | #9 |
Ospite abituale
|
Perché domandarsi se questa storia è vera o meno?!
Cosa cambia?! Ci fa sentire meglio?!!!!! Il problema resta, la sofferenza anche. Se le parole di quella ragazza le avesse lette uno di quelli che si ubriaca ogni sabato sera forse...... Chi non è capace di rispettare la propria vita non è certo in grado di rispettare quella altrui e... viceversa. Mary |