ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
22-01-2004, 22.22.49 | #14 | ||||||
Ospite abituale
|
Ciao bomber, ti rispondo a paragrafi solo per comodità, non vuol essere un battibecco il mio!
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Piuttosto sono i giornalisti che mi fanno inorridire (loro sì che hanno una deontologia professionale e un'ordine di categoria), cosa fanno? Niente, restano a fare gli spettatori; quelli di striscia fanno inchieste giornalistiche, loro fanno un montaggio il più comico possibile, parlano della vicenda da un punto di vista umano, dedicano i cinque minuti di chiusura per lanciare il programma sucessivo! Ma dove sono finiti i "veri Giornalisti?" Oscurati ghettizzati e dimenticati (non si può parlare di censura, esistono parole più creative!) Che tristezza!!! |
||||||
23-01-2004, 01.31.17 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh per molto cose ha ragione , le mie erano domande retoriche ,.... cmq rimane il fatto che io non trovo striscia come programma satirico anzi se vuoi tg ma non certo satirico ... almeno non posso valutare una trasmissione satirica solo perche ha due comici e qualche risata registrata ....(a proposito nulla mi da piu fastidio che le risate registrate ...mah non sarebbe meglio mettere una scritta in mezzo allo schermo con "ridere " o "ridere molto " o "non e il caso di ridere ..." ecc... |
|
23-01-2004, 20.42.26 | #16 |
Ospite abituale
|
bomber
anche a me danno molto fastidio quelle risate registrate che ormai mettono un poco da tutte le parti. Mi sento considerata un poco deficiente che non sa riconoscere una battuta e non sa ridere spontaneamente. In quanto ha striscia l'ho sempre seguita e considerata una cosa seria. Ha fatto per anni il lavoro dei veri giornalisti. Ma, ultimamente, la diatriba con Bonolis mi ha delusa. Bonolis, anch'io ho sempre seguito Bim Bum Bam, lo considero ancora una persona seria e vitale. Una persona rimasta a livelli umani. E non è facile in un mondo di censura e di spudorate falsità. Dove sta l'umano, l'essere umano, nel mondo attuale?! C'è una corsa sfrenata verso il niente assoluto. Il vuoto totale e abissale. Siamo diventati parti di un ingranaggio che noi stessi alimentiamo. Dovremmo avere la possibilità di lavorare poche ore al giorno TUTTI QUANTI e utilizzare il resto a ritrovare noi stessi e gli affetti quelli veri, non usa e getta o peggio ancora superficiali. Che senso ha un Berlusconi, un Tanzi con i miliardi di euro e milioni di persone che a malapena riescono a mangiare?!!!!! Stiamo distruggendo la terra e noi stessi, perché?!! Se rinunciassimo allo spreco, all'accumulo forsennato, ad accettare l'idea di avere solo quello di cui abbiamo bisogno forse il mondo potrebbe essere salvato. Vedo lo spreco di tutto dal cibo, alla carta, agli indumenti, agli oggetti e rabbrividisco. E mi chiedo cosa stiamo facendo. E' davvero utopia fermarci?!! Mary |
24-01-2004, 02.43.45 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
no so come mah bonolis tutti se lo ricordano da quando faceva bim bum bam ,si era una cosa assai diversa PERO CERTO CHE e cresciuto e non di poco come personaggio tv, va beh cmq penso che il problema non sia quello o meglio alla fine i due contendenti chissa che poi non si siano messi d accordo per fare del pollaio e cosi anche ascoti ... non lo sapremo mai ma certamente questa cosa e assurda che possa capitare... per il fatto che in pochi hanno tanto e molti poco e una cosa risaputa da anni e anni ,e anche il concetto fondamentale del capialismo piu ho soldi e piu ne posso avere , adesso se ci pensiamo le cose che vanno male ... tanto per dire una cosa che mi ruga un po ... solo per fare qualche modifica al tele per risparmiare 20 € di telefono per due mesi ho messo 8 mesi e almeno 6 ore di chiamate piu 10 fax ,.... non e un modo questo per tenere povera la gente ???? |
|
24-01-2004, 11.36.36 | #18 |
Ospite abituale
|
bomber
anche il risparmio a volte occorre saperlo riconoscere davvero. Se per risparmiare 50 centesimi sui biscotti mi faccio dieci chilometri con l'auto non è certo risparmio. Penso sempre che un buon sistema per sbriciolare i mostri sia il boicottaggio. Se tutti riflettessimo bene su questo sistema forse qualcosa si potrebbe fare. Non è indispensabile un boicottaggio di massa è sufficiente quello personale che nasce dalla personale riflessione, intelligenza, ragionamento. Se lancio un sasso sulla montagna mi rendo conto che poi mi ritornerà indietro. Se lancio un sasso giù per un pendio non ne verrò direttamente interessato ma saranno interessati tutti quelli che stanno a valle. Se lo lancio su di un rettilineo anche le conseguenze saranno diverse. Nella società dei telefonini l'uomo sembra aver perso drammaticamente la propria intelligenza creativa, intuitiva, emotiva. Diamoci da fare, io ci sto già provando. Mary |
24-01-2004, 15.08.36 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
si non e facile risparmiare ,vedo della gente che si fanno km su km per andarsi a prendere un ettodi prosciutto nel supermercato dove costa meno ma se poi risparmi 20 cent e ti fai 10km di macchina dove il guadagno ?? non ce ma quello sarebbe il minimo ,hai ragione tu molta gente fa cosi ma non e quello che fa la differenza ,spero che poi la fine non si metta a fare km per il risparmio ma magari anche per fare un giro da qualche parte ... pero il prob e che in questa societa ogni cosa che fai e una spesa anche per risparmiare devi spendere e a volte non so neppure se econveniente puntare al risparmio effettivamente poi questo e un discorso molto lungo che nn si riuscirebbe a trattare in modo dettagliato ma solo in linea vaga e generale ... cmq penso che iul boicot è il modo migliore per opporsi hai colossi ... la nestlet e una delle multinazionali piu bersgaliate da questo modo di aggire ma alla fine pian piano le cose le sta cambiando anche lei ... anche se alla fine di cose inmonde ne sta facendo ancora tanto , l arma alla fine piu potente che ha il consumatore e la scelta che va fatta con inteligenza e sagezza.... |
|
24-01-2004, 15.23.31 | #20 |
Vivi!
|
...questo sicuro, ma se la somma delle quantità dei prodotti nazionali + quella delle importazioni non è uguale alla somma delle richieste di detti beni e servizi, nel mercato, il prezzo di equilibrio non è quello che dovrebbe essere nella situazione di uguaglianza tra le due quantità, ma è superiore...per quei prodotti per i quali non è possibile raggiungere la quantità richiesta per motivi di scarsità di materie in natura, questo può essere accettato, ma per quelli la cui quantità
dipende esclusivamente dalla lavorazione di materie rinnovabili e/o disponibili in quantità necessaria per l'uguaglianza anche tempi diversi, non è assolutamente accettabile....è lo Stato che deve interevenire in questo senso... |