x Attilio: "POTA" ecco cosa devi dire!!
(non ci crederò mai che tu possa bestemmiare!!)
Mi trovo d'accordo con rodi, moka e Naima (che tra l'altro credo siano tre donne! io no!), la scusa che viene usato come "intercalare" non ridimensiona il fatto che sia una grave mancanza di rispetto, anch'io sò che in Italia viene considerato reato, addirittura in un bar in zona p.ta Genova a Milano ho letto un cartello recante la scritta "vietato bestemmiare" seguiva la scritta "legge antiblasfemo", poi il n° dell'articolo di legge,
invece cercando in rete ho trovato questa notizia che riporto pari pari:
"Gianni Morandi che bestemmia! Chi lo avrebbe mai detto! Ma come, il genero ideale, lo sposo che tutte le mamme vorrebbero per le loro figlie, il preferito dalle nonne italiane si lascia scappare un bestemmione in pubblico? In una discussione molto accesa con un giornalista reo di essersi lasciato scappare la notizia del prossimo matrimonio con Laura Efrikian, Morandi va su tutte le furie e impreca abbastanza pesantemente. Il giornalista riporta pari pari la bestemmia sul suo giornale. Il comitato antiblasfemo della diocesi di Assisi letta la notizia, denuncia il cantante alla Procura della Repubblica. Il fatto risale al luglio 1966. La pena, inflitta dal pretore di Alessandria, viene resa nota in questi giorni ed ascende ad ottantamila lire."
Per quanto riguarda le parolacce il mio pensiero è diverso, il fatto è che vanno sapute usare, sembrerà assurdo, ma ci vuole buon gusto per scegliere quella appropriata, ma non per offendere, ma per colorire e arrichire una frase o un discorso.
Se voglio veramente offendere qualcuno non uso le parolacce, ci sono frasi che ottengono maggior successo, se ad esempio dico: "ma c'arrivi, o fai fai fatica a capire???" offendo più che a dar dello scemo!!
Certo che in rete è più difficile cogliere il senso di una parola, in una chat può capitare di scrivere: "come stai??" e sentirsi rispondere "come stò io???
ma come stai messo tu???" Scemo!--
Credo che sia anche un problema di ignoranza, nel senso che se trovi uno che ti zittisce a parole e non sai come rispondere, o scatta la rissa o lo insulti (cercando un terreno più favorevole)
...scusate ma devo andare affanc... ihihiihihihihihi