ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
17-12-2003, 10.06.05 | #10 |
Navigatrice saltuaria...
|
Ciao… volevo raccontarvi come vivo io (o meglio la mia famiglia) il Natale: come l’ha descritto Mary! Sì, da noi è ancora così, anche chi ha la casa piccola si fa in 4 x invitare TUTTI i parenti. E’ bellissimo trascorrere questa giornata con le persone più care.
Dopo la Messa ci si ritrova a casa di qualcuno e ognuno porta qualcosa che ha cucinato, dopo mangiato giochiamo a carte, chiacchieriamo, andiamo a trovare i parenti malati o che non si possono muovere, ridiamo e scherziamo… Per me è uno dei giorni più belli dell’anno! Anch’io sono contraria al consumismo abbinato a una festa così importante (dal punto di vista religioso) come il Natale. Tuttavia è bello, oltre al momento della convivialità, lo scambio dei doni, come segno dell’affetto reciproco che ci lega. Anche doni simbolici, fatti in casa o una piantina, sono sufficienti per rendere l’atmosfera ancor più gioiosa perché sai di essere tra persone che ti vogliono un gran bene! Questo è il Natale che preferisco… Lo auguro a tutti voi! Chiara* |