ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
04-12-2003, 18.03.56 | #35 |
Vivi!
|
X DawoR(k)
C'è un bambino (debole) costretto a percorre la stessa strada, e sistematicamente e irrimediabilmente inciampa sempre sulla stessa buca e si fa male, nonostante si faccia tutto il possibile affinchè questo non accada.
Cosa fai? Lasci tutto com'è nella speranza che crescendo il piede non entrerà più nella buca oppure inizi cercando di chiuderla? |
04-12-2003, 18.06.05 | #36 | |
Ospite abituale
|
Re: X DawoR(k)
Citazione:
fargli cambiare strada no ??? |
|
04-12-2003, 18.45.25 | #37 |
Utente bannato
|
bambini e buche (o buchi?)
quindi
mi sembra di capire che tu ritieni che il problema della droga si possa eliminare con un decreto di legge ? dici che d'ora in poi non se ne troverà più in giro ? esattamente ciò che è stato fatto in america ai tempi del proibizionismo nei confronti dell'alcool - un esperimento su grande scala fallito miseramente concordi ? come se nella stessa america non ci fosser più assassini solo perchè è in vigore (altroche medioevo...) la pena di morte = = = ?!? ci saranno sempre buche ad inghiottire bambini semplicemente perchè ci saranno sempre dei bambini un pò più stupidi,o fragili o semplicemente un pò più sfortunati degli altri ma ciò non giustifica l'imposizione di leggi che vadano sempre a colpire l'anello più debole della catena chiamata vita wahankh . |
04-12-2003, 18.48.19 | #38 |
Vivi!
|
Non dico che si possa eliminare solo con un decreto legge, ma il suo apporto positivo sarebbe quello non-permissivo. Al di là della mafia ecc.....comunque nella punizione a volte è più probable che spunti la consapevolezza, che con altri metodi....
La legge non va a colpire quei bambini, ma li protegge... |
04-12-2003, 20.26.57 | #39 |
Utente bannato
|
invece
io ti dico
che puoi riempire le carceri fino all'inverosimile ma finchè esiste la droga ci sarà sempre qualcuno diposto ad usarla e poi per non uscire troppo dal tema discusso rispondo chiaramente che : no ! le droghe non sono assolutamente tutte uguali se non agli occhi di una stupida ed ingiusta legge varata da chi non ne capisce un'acca Ciao wahankh . |
04-12-2003, 21.10.36 | #40 |
Vivi!
|
Ma perchèp vai sempre oltre e non ti fermi mai?............io non ho detto che il carcere è bene o male o solo consatatato che la non-legalità del bene favorisce la riflessione delle conseguenze del suo utilizzo. PUNTO.
Le droghe sono tutte uguali? NO. PUNTO. Stiamo dicendo la stessa cosa, solo che tu vai oltre mentre io mi limito a rispondere alla domanda. Ciao . |