ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
09-09-2003, 22.39.45 | #18 |
Nuovo iscritto
|
ehm....
mauro sei incaxxato?
cmq.... per salvaguardarsi dalla"cocaina" basterebbe andare in giro con le maschere di ossigeno, quindi non guardare, non ascoltare, non sentire. Non guardare le pubblicità, non ascoltare la pubblicità, non sentire il nostro vicino di casa che "sente" e "veste" la pubblicità..... Essere se stessi è trasgredire i canoni di vita comuni ed etichettati non solo dalle griffe, ma dal scegliere la proria esistenza senza tragedie familiari per non aver fatto propria una consuetudie o tradizione. notte a tutti |
10-09-2003, 22.07.47 | #19 | |
Ospite abituale
|
No Tammy non lo sono.....!
Citazione:
No Tammy tuttaltro! Le pubblicità e i media occorre osservarli ma con spirito critico e non "bevendo passivamente" tutto quello che ti propinano. Il mio dire "altrimenti è cocaina" voleva significare che il tentativo di adeguarsi agli stereotipi proposti dai media, ti porta a consumare cocaina per trovare le energie per fare tutto. Ad esempio, dopo una intensa giornata di lavoro, la palestra, poi a casa per il restauro e uscire la sera per una serata di discoteca con notte di sesso sfrenato e dopo forse due ore di sonno ritornare in perfetta forma per andare a lavorare il giorno successivo..... secondo te si può fare senza cocaina???? ..... ciao! |
|
10-09-2003, 23.35.19 | #20 |
Nuovo iscritto
|
mauroooooooooo
se conosci la fabbrica...mi daresti l'indirizzo?
credo che ogni cosa abbia sfogo nella sua età cambiano i ritmi, ma non le passioni: se ti piace ballare...balli anche a 70 anni...per il sesso sfrenato...ci stiamo attrezzando A parte gli scherzi (ci provo) trovo sia una moda, un atteggiarsi del momento, secondo la compagnia, i colleghi di lavoro, l'ambito del lavoro stesso, l'educazione ricevuta famiglia o non nell'apparire, nel non essere se stessi e nel non prendersi il coraggio di "Essere" senza a tuti i costi apparire... Non sò se mi spiego ..... un'impiegato di banca io lo vedrò sempre in giacca e cravatta perchè il suo datore di lavoro gli dirà che se dissente da questo modo di "apparire" non verrà assunto quindi, il poveretto, non sò quante scelte abbia, ma nel suo quotidiano se si spogliasse ignudo della giacca e cravatta del Suo Direttore di Banca...dopo l'orario di lavoro.....rimarrebbe se stesso cmq..."il travestimento" è solo questione di lavoro, di apparire gradito al pubblico ed immagine della banca stessa. Questo anche se fosse un figo della madonna! Cmq...sarebbe costretto ad indossare giacca e cravatta. Di contro è colui che ambisce a tutto questo gran apparire: il figo di turno, il bongo, il bon sai, il deficiente...., ma la madre degli stolti è sempre incinta.... Te l'immagini?... E' quello/a che gironzola attorno al tuo quartiere con le griffe, con il cane di lusso, la macchina di lusso, lo sfoggio del proprio status......(mi domando:forse ha sbagliato quartiere?) Ora, scrivendo, mi viene una domanda...: ma non sarà Lui/Lei che gironzola nel mio quartiere ad aver trasgredito...ed io ad essermi adeguata? Probabile ci si adegui nel clima nel quale si vive e si trasgredisca proprio perchè si abbia voglia di "sentirsi" diversi? Io mi sono capita ....se ci sono delle perplessità...sempre presente...et voila! ciao notte |