ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
06-04-2008, 15.01.58 | #13 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Il pubblico, la massa
[quote=daria]buongiorno, vorrei sottoporre alla vostra attenzione una frase che ha detto un artista e che mi ha fatto riflettere.
vi riassumo brevemente l'episodio. ad una gara canora, il pubblico ha scelto un cantante, l'artista "tutor" ha detto che secondo lui aveva cantato meglio un altro. il cantante "premiato" ha ribadito che il pubblico ha votato lui e che è questo quello che conta. l'arista "tutor" ha risposto: non mi interessa quello che il pubblico dice, quando hanno dovuto scegliere tra Barabba e Gesù, il pubblico ha scelto la libertà di Barabba e la crocefissione di Gesù. ora mi chiedo e vi chiedo alla luce dei fatti di oggi, se dopo duemila anni la giustizia sia ancora quella. quanto conta dunque la massa a confronto delle cose giuste che non tutti capiscono? è vero che i dischi vengono acquistati dal pubblico, e che questi ha la possibilità per mezzo dell'acquisto del disco di far fare carriera a un cantante o affondarlo, ma la qualità, le doti canore, la serietà non contano proprio nulla in questa vita? secondo voi è meglio seguire la corrente o andare contr _ Cara Daria, La Massa è prevedibile e manipolabile... tanto è che siamo ridotti ad essere un popolo senza libertà e senza futuro. Sono piu' di 60 che la massa viene "guidata" dal politicamente corretto di sinistra che di fatto ha censurato libertà e democrazia con la distruzione dei valori fondamentali dell'essere umano. Si suole sacrificare l'eccelso a favore della mediocre che è poi la maggioranza. Appiattire le intelligenze per renderle uguali alle deficienze... Mortificare l'individualismo e la meritocrazie per gruppi di fannulloni che vogliono fare della proprietà individuale ( nel senso piu' lato) la proprietà di tutti per avere il pretesto di non rispettare alcuno. saluti |