ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
21-03-2008, 15.46.31 | #2 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Fisica e metafisica di una rivoluzione scientifica scomparsa
Non conosco i termini del problema e non sono un esperto. Tuttavia mi sto interessando, per motivi di curiosità personale, in modo ancora superficiale e da pochissimo tempo, a forme di produzione di energia "non convenzionale".
Su youtube è pieno di video di "inventori" che propongono: motori a magneti permanenti celle per l'idrolisi dell'acqua con sviluppo di idrogeno motori che rendono più di quanto assorbono pompe a cavitazione overunit di varia natura A vederli, questi video, c'è da rimanere stupiti e io mi chiedo se può essere possibile che certe cose -ammesso che funzionino realmente- non vengano prodotte per una logica da corporazione massonica che attribuisce la colpa a non meglio specificate "multinazionali" ai "Governi", agli "interessi" di non si sa bene chi in un trionfo della "logica del complotto" alla quale io non crederò mai. Secondo questa logica, il motore ad acqua già esisterebbe da anni nei cassetti di chissà quale multinazionale, la cura per i tumori già esisterebbe e persino le carie ai denti non sarebbero più un problema se solo la lobbie dei dentisti lo permettesse. NON CI CREDO! Se quello che migliorerebbe la nostra vita non esce fuori, significa o che è una bufala, o che non è ancora conveniente rispetto all'esistente. Qualcuno disse che l'olio di semi poteva sostituire il gasolio nelle automobili: in meno di due mesi il prezzo dell'olio di semi è triplicato! Che servizio hanno reso all'umanità questi furbacchioni che ci hanno svelato le miracolose proprietà dell'olio di semi? Se prima pagavamo caro solo il gasolio, ora spendiamo di più anche per l'olio! Chiudo venendo alla domanda che volevo farti dall'inizio. Se cerchi su youtube Chas Campbel trovi questo video: http://it.youtube.com/watch?v=8QD2Whs_LxA in cui l'inventore afferma di aver realizzato una macchina che alimentata con 800 Watt, ne produce 3500. Mi viene spontaneo dedurne che, se fosse vero, con un motore da 800 Watt, potremmo alimentarne 4 ciascuno dei quali produrrebbe 3500 Watt e così via in proporzione geometrica, riuscendo ad ottenere da 800 Watt, una quantità indefinita di Gigawatt. Non avremmo risolto i problemi dell'umanità??? Perchè non si fa? Evidentemente quel motore è una bufala! Non so se è lo stesso per la fusione fredda, ma se è così tanto tempo che se ne parla e non emerge prepotentemente... non può esserci il sospetto che anche lei sia una bufala? |