Citazione:
Originalmente inviato da freedom
Oddio Mary........proprio rivolta? Gesù non mi pare fosse l'uomo della rivolta contro i romani.........
.
|
Gesù è stato fra i più grandi ribelli della storia. "Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio" Gesù diceva di pagare le tasse e oggi quelli che si proclamano suoi successori non pagano un centesimo. Accaparrano solamente.
I cuori si sono così induriti da non riuscire più a riconoscere la vera voce del Cristo?
"Vi riconosceranno da come vi amerete gli uni con gli altri" dove capperi sta l'amore? dove riuscite a vederlo? non esiste neppure più la pietà e la compassione che sono i fratelli piccoli dell'amore.
Lo sfruttamento di massa dei più deboli (ed i giovani, gli anziani, i non raccomadati oggi lo sono) è roba da cristiani? dov'è la giustizia di Gesù?
Una chiesa seguace di Cristo (dovrebbero smetterla di osare ancora definirsi cristiani) dovrebbe predicare e praticare la giustizia, la carità, la compassione, persino il pagamento equo delle tasse.
Il lavoro, qualsiasi lavoro (escluso il furto) deve essere svolto per la dignità dell'uomo non per la sua umiliazione e sfruttamento.
A volte mi sembra di essere una pazzoide a ripetere sempre le stesse cose, ma se non scuotiamo la polvera che si è accumulata sopra le foglie l'albero morirà, anzi, sta gia morendo.