ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
21-10-2007, 14.44.45 | #35 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Padoa Schioppa e i "bamboccioni"
Citazione:
Carissimo Marco... questo proprio NO ... c'è chi arrivato al piatto, semplicemente mangia... e c'è chi si chiede se anche gli altri commensali siano stati adeguatamente serviti... Nel mio piccolo ho corso, e sono stata servita (almeno da "quattro stelle" e in odore di "cinque stelle"). Però mi resta l'accortezza di guardarmi intorno e RICONOSCERE che Tanti, che hanno corso pìù e meglio di me... non sono MAI stati serviti.... anzi, scusa, qualcuno di Loro sta addirittura servendo altri ... e senza alternative praticabili.... Prendiamola (anche) come una simpatica occasione per conoscerci un po' di più. Ti va? Laurea con lode, pubblicazione tesi, successiva specializzazione (ma non sono medico, e la specializzazione era davvero "la doppia punta del capello" nel mio ramo), abilitazione all'esercizio libero professionale senza alcun problema alla "prima botta". Mai - MAI MAI MAI - fatto un concorso pubblico. Mai esercitata la professione liberale alla quale sono perfettamente abilitata. SEMPRE preferito "inventarmi" il mio lavoro. L'ho sempre fatto. Non sono artigiana nè commerciante, e sto felicemente usando quel che ho studiato... nel modo, con i tempi e nel luogo che desideravo scegliere e infatti ho scelto. A titolo personale non ho di che dolermi, anzi! Ma so benissimo, e voglio ricordarmelo sempre, che se la mia famiglia non avesse potuto permettersi e permettermi quel che mi ha permesso.... a parità di "numeri personali" ... io potrei essere una irrisolta in più, fra tanti e tanti e tanti, SENZA NESSUNA COLPA. (Sia chiaro, riguardo alle potenzialità della famiglia : molto se le confronto e nulla se le considero! Voglio dire: non si aspettava il mio primo stipendio per fare la spesa.... ma non è che i miei abbiano fondato una banca per farmene presidente!!!!!!!!!) |
|