ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-10-2007, 19.18.14 | #14 |
Ospite abituale
|
Riferimento: SONDAGGIO: Il programma televisivo più stupido.
Beh non esistono solo le tv nazionali, c'è dell'altro, altro di qualità, fatto di persone con la passione della notizia, della storia, della tv di servizio, provate a darci un'occhiata, finchè dura non è male! www.romauno.tv
|
09-10-2007, 01.17.50 | #15 |
Ospite abituale
|
Mary!!!
Salissero in cielo le tue parole! Quello che mi fa vacillare sono orde di genitori e nonni.... che quando tradiscono canale 5 e rete 4.... è perchè c'è miss italia o il festival di sanremo... e orde di figli che - secondo l'età - possono anche morderti se gli togli Le Iene ... o addirittura la pubblicità "dedicata" (ai deficienti di domani)interrotta dai cartoni animati... Io ho ottenuto qualche risultato stando quasi sempre su raitre.... ma... tra "chi l'ha visto" , "blu notte" e "report"..... qualche volta mi sento un mostro che toglie al figlio l'adolescenza... Insomma: chi ha trenta o quarant'anni, è vero, non ha proprio nè la voglia nè il tempo di guardarla.... ma non illudiamoci, e soprattutto, come possiamo preservare i più piccoli e più grandi...visto che l'elettrodomestico comunque incombe (in più esemplari) in ogni casa? |
10-10-2007, 18.51.53 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Difficile davvero difficile, se un genitore di pargoli modernamente socializzati si ostinasse a portare i figli fuori di casa dove li porterebbe? e dentro casa cosa gli farebbe fare? I miei figli sono riusciti a far parte ancora di quel grupp che stava per strada a giocare a bilie, a pallone, a farsi giri con le bici, ad arrampicarsi anche su cornicioni con mio terrore conclamato Poco computer, poca televisione, tanto al gruppo di compagni di gioco che sono restati amici anche oggi che sono uomini adulti. Come fai ad un pargolo moderno, specialmente se vivi in città: "vai a giocare in strada". Cosa che chiamano subito l'assistente sociale e ti tolgono la patria potestà. Allora via libera ai dementi di domani, agli alienati futuri. Siamo circondati, riusciremo a venirne fuori? Facciamo finta di arrenderci e studiamo piani strategici per far tornare la democrazia anche in tv C'è una mia collega che in famiglia guai a sintonizzarsi su rai 3, guai a non connettersi con rete 4 e canale 5, mostri sacri dell'intrattenimento e serietà Corraggio.... a da passà la nuttata! non so se l'ho scritta bene, come diceva Totò |
|
11-10-2007, 22.48.50 | #17 |
Ospite abituale
|
i programmi più stupidi sono quelli dove si parla troppo della vita di tutti i giorni nei suoi aspetti superficiali.Delle pupe,dei secchioni,delle donne in cerca di uomini e di un po' di fama televisiva,degli uomini in cerca di donne e di un po' di fama televisiva,di persone di varie levature che cercano di acchiappare la fortuna per i capelli partecipando al grande fratello...
quello che mi annoia è questo:le sciocchezze del genere le posso trovare al bar di periferia,al disco pub-sfigato o presso gli studi dove si fanno i provini per minuscoli attori e presentatori.. perchè spiattellarcelo come programma!!! non me ne importa un bel niente!e' come il giornale scandalistico:io non riuscirò mai a comprenderlo,ma..chi vuole va lì e se lo compra.Nessuno me lo spiattella in faccia a domicilio. Mi sentirei offesa e demotivata se ogni giorno nella cassetta della posta mi trovassi un news3000 con poppe al vento e finte storielle di adulteri.. Sono all'estero da 6 mesi ,sono senza TV e ho imparato ad amare il quotidiano e i dvd tematici (che non costano poi cosi tanto...) |
12-10-2007, 17.51.38 | #18 |
Ospite
|
il TG di emilio fede.
le fatiche di quei disperati dell'isola dei famosi che per 1 po di notorietà si ammazzano ciao darwin buona domenica ecc ecc. si fa prima a dire qual'è il programma meno stupido.... non credete? |
13-10-2007, 00.03.07 | #19 |
Ospite abituale
|
Io ci metto anche Porta a Porta di Vespa, con le sue innumerevoli puntate dedicate a raccontarci il fatto di cogne (un vero programma di informazione e di approfondimento).
Come tv alternativa da segnalare c'è anche http://www.arcoiris.tv Però il problema in particolar modo del servizio pubblico, e quindi della Rai, secondo me andrebbe risolto. Non sono troppo d'accordo sullo spegnere la tv semplicemente, anche se ammetto che anch'io in questi giorni la guardo assai di rado. Una Rai controllata dal governo è uno scandalo e un disastro per il Paese. Io sono molto deluso dal comportamento dell'attuale esecutivo di centrosinistra, che al momento non sta facendo niente di niente per eliminare una legge vergognosa quale la Gasparri, anzi ne sta godendo i vantaggi. Questa legge consegna in mano al governo la maggioranza del Consiglio d'Amministrazione della Rai. Così quand'era al governo il centrodestra l'intero panorama televisivo era concentrato nelle mani di una sola persona Berlusconi, che aveva in pugno tanto la Rai quanto le tv Mediaset. Adesso il centrosinistra si è accaparrato l'intero consiglio d'amministrazione Rai ribaltando la situazione con l'eccezione che le tv Mediaset non cambiano direzione ovviamente, il proprietario è sempre Berlusconi. Questo della tv è un problema enorme, proprio perché come altri hanno ricordato nei loro interventi la cultura stessa del nostro Paese è profondamente influenzata dalla tv. Al momento la tv è un media che schiaccia tutti gli altri ed è profondamente collegato alla democrazia stessa di un Paese. Io mi sto impegnando proprio in questi giorni a Firenze per far sì che lo scempio di un servizio pubblico in mano non tanto alla politica, quanto addirittura al governo possa terminare. Anche se temo saranno sforzi vani. Però come mi è stato detto dal professor Ginsborg bisogna sperare e come cittadini far sentire la propria voce alla politica. In Italia c'è anche quest'altro grosso problema: la distanza abissale della politica dalla gente e della gente dalla politica. La responsabilità e primariamente dei politici, però possiamo e dobbiamo avere un maggiore senso civico. Di programmi stupidi in questo momento ce ne sono tanti, però quelli che mi fanno più arrabbiare sono i programmi che si propongono come informativi e di approfondimento, quando poi risultano di chiacchera politica su argomenti futili. |
13-10-2007, 10.35.18 | #20 | |
frequentatore
|
Citazione:
-Tutti i reality (primo tra tutti "l' isola dei famosi) - Amici di Maria DeFilippi - UOmini e donne (si chiama così?!?) - tutti i programmi sul calcio - tutte le partite di calcio E praticamente tutti i programmi della tv italiana dal 1997 a oggi... |
|