Ciao gemellina, ciao rain.
Mattinieri... mmmmm... in modo diverso. Io vado a letto tardi e lei si alza presto.. ah ah ah. Scherzo, dipende dalle situazioni.
Avete centrato in pieno.
La capacità di lasciarsi andare a percepire ed assorbire quello che c'è intorno, senza per forza dovere "fare qualcosa altrimenti non va bene" chissà perchè.
Da che mondo è mondo l'uomo per crescere ed acquisire conoscenze ed esperienze deve fermarsi a guardare, riflettere, capire, macinare i pensieri dentro di se. Oggi no, bisogna sempre fare qualcosa, produrre qualcosa ed essere sempre bravi ed esperti. Ma esperti in cosa dico io... non ci si dà il tempo neanche di andare a pisciare.
Il guardare dal finestrino può essere questo, se dovevi impegnare ogni minuto del viaggio a finire il tuo ultimo lavoro difficilmente avresti visto che il lago di Como è stupendo, e vale la pena di impegnare anche una giornata a goderselo anzichè "fare qualcosa di più produttivo". Non dico di diventare fan*****sti, ma neanche l'esatto opposto. (bellissimo il lago di Como, sopratutto in moto in primavera, stupendo...).
"E' bello poter staccare, isolarsi in se stessi e non percepire altro che il proprio io che parla attraverso immagini, ricordi, suoni....
Oppure, semplicemente, osservare senza pretendere di dare un motivo al tutto.... "
Vero...
Ciao gemellina!