ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
14-05-2007, 09.03.16 | #3 | |
Ogni tanto siate gentili.
|
Riferimento: Come considerare i fatti di Rignano Flaminio?
Per Alessandro D'angelo
Citazione:
In effetti ha sorpreso un pò tutti il comportamento degli abitanti "innocentisti" di Rignano Flaminio, ma è anche vero che per altri casi questa rivolta popolare non è avvenuta. Cosa dire? Probabilmente nelle piccole comunità in cui si vive gomito a gomito si riesce a percepire anche l'anima delle persone e, quindi, la reazione è automatica. Come una difesa della propria dignità oltre a quella dei paesani accusati. Mentre, secondo il mio punto di vista, andrebbe sottolineato il comportamento del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari -GIP- certa Elvira Tamburelli e Pubblici Ministeri, del Tribunale ordinario di Tivoli che, a quanto sembra, anche in passato sono caduti in problemi analoghi. Questo ci riporta alle responsabilità dei Giudici, che loro stessi hanno tanto combattuto affinché la legge fosse tolta. Troppo comodo ad essere gli unici a poter sbagliare sulla pelle degli altri senza conseguenze personali. In tal senso gli andrebbe ricordato loro che esistono anche altri mestieri, oltre a quelli del giudice o del PM, come quelli di bidello, portiere di stabile o operatore ecologico: ci facessero un pensierino prima di fare altri danni alla società, poiché sembra che anche in presentza di grossi indizi gli imputati non potevano essere messi in carcere, fino a processo compiùto e di colpevolezza accertata. Altro che scandalizzarsi per gesti di solidarietà da parte dei paesani. |
|
14-05-2007, 15.23.13 | #4 |
Utente bannato
|
Fossi nella famiglia dei poveri bambini sarei così disperato che ,dopo essere stato preso in giro anche dallo stato,sentirei il bisogno di vedermela io con quelle persone malefiche......
Non credere ai bambini è davvero penoso,così come è davvero macabro il comportamento osceno degli abitanti del paese che,non sapendo i fatti reali,hanno deciso di schierarsi con i "mostri"..... Ma d'altronde lo stato tutela i delinquenti e noi,gente onesta,dobbiamo farci deridere da tutti!!!!!! |
14-05-2007, 18.24.50 | #5 |
Ospite abituale
|
I fatti di Rignano Flaminio mi parlano di bugie di adulti e bugie di bambini
Dimostrano il grosso problema dell'Adulto con il Bambino Dimostrano il problema della giustizia nella Giustizia Dimostrano l'irreale nella Realtà Dimostrano il Fantastico nel Surreale Dimostrano che l'Ascolto non esiste Dimostrano quanta troppa televisione è presente nelle case Dimostrano che la famiglia è presente sulla Carta ma non nel Cuore (lo stress porta a sentirsi isolati) Dimostrano quanta sfiducia corre nel nostro sangue Dimostrano quante persone malefiche possono esistere accanto alla nostra porta Dimostrano che tante persone avrebbero bisogno di sedute psicologiche |
14-05-2007, 21.54.38 | #6 | ||
|
Per klee& Greuze
Citazione:
Citazione:
katerpillar. Non mi sembra che il vostro comportamento sia più giusto o piu razionale dei paesani che hanno protestato a Rignano Flaminio, in fin dei conti aver liberato dal carcere le insegnanti non dimostra la loro innocenza, come prima, l'avercele introdotte, non dimostrava la loro colpevolezza.....O no? |
||
14-05-2007, 22.41.08 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Tutto questo discorso mi pare veramente assurdo.....si tratta di una cosa terribile ed infamante...ne hai le prove?? Sei sicuro? Prima di appiccicare etichette del genere bisognerebbe pensarci sopra centomila volte e soprattutto essere ipersicuri....tu che prove hai?? Hai semplicemente deciso di stare dalla parte dei colpevolisti sulla base di quello che leggi sui giornali e/o senti dalla televisione.....sappiamo benissimo che in Italia è molto facile "sbattere il mostro in prima pagina" ma poi se devi eventualmente togliere questa etichetta (ammesso e non concesso che lo fai), che fai?? Il fatto che la gente si agiti e/o si abbandoni a manifestazioni di qualsiasi natura non ha la benchè minima importanza, ci vuole invece calma, se non freddezza, ed una attenta ricerca della verità in tutti i modi possibili ed immaginabili.... Mi sa che qui qualcuno sta facendo troppo baccano.... |
|
15-05-2007, 07.33.51 | #8 |
Ospite abituale
|
Per Katerpillar
Ho voluto scrivere che nessuno è colpevole e tutti sono criminali ho voluto scrivere che in questo grande Teatro c'è confusione Come c'è confusione in Italia e in altri Paesi Non ho approfondito questa vicenda perchè tutto mi è sembrato ASSURDO allora penso che è meglio che cerco di risolvere i problemi che ci sono nel mio paesino in Toscana.... Almeno riesco ad aiutare direttamente le famiglie in difficoltà Rignano è lontano dagli occhi ma non dal Cuore..Klee |
15-05-2007, 10.43.31 | #9 | ||
|
Citazione:
Per favore klee non facciamo del qualunquismo, perché come vanno le cose in Italia lo sappiamo, nel forum ci aspettiamo un parere inerente all'episodio. Generalizzare, molte volte, significa non rispondere. Citazione:
katerpillar Mi sembra più coerente: auguri. Giancarlo. |
||
16-05-2007, 11.42.20 | #10 |
Ospite abituale
|
katerpillar
Per favore klee non facciamo del qualunquismo, perché come vanno le cose in Italia lo sappiamo, nel forum ci aspettiamo un parere inerente all'episodio. Generalizzare, molte volte, significa non rispondere. Qualunquismo??? Per favore Kater...per favore...sarò libera di scrivere come penso? e tu sei libero di leggere liberamente quello che io liberamente scrivo ok? Parlando di Rignano...lentamente ma sicuramente con l'ascolto arriveranno a capire quello che è successo. Senza giudicare abbiamo tutti fiducia nella giustizia. |