ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
06-05-2007, 09.46.40 | #35 |
Ogni tanto siate gentili.
|
Riferimento: Il Nuovo Partito Democratico
Per alba.
katerpillar riferimento: anche se mi sembra che in questo 3d di dissidenti ve ne siano pochi e tutti fuori tema. Alba Questa invece mi risulta ermetica. katerpillar Nel senso che sono pochi quelli che si sono lamentati per cose inesistenti, come rudellio che parlava ancora della quercia ecc. ecc. |
06-05-2007, 22.08.35 | #36 |
Ospite abituale
|
x bside
non intendevo dire che la democrazia debba ridursi ad alcunché, ma che perché funzioni non si può prescindere dal tentativo di una migliore selezione di chi si vota a rappresentarci; se poi questo si riuscisse a fare coinvolgendo più gente possibile, tanto meglio. x alba 1. dipende da quale livello d'analisi andiamo a sceliere 2. ...perché non era quel che ho scritto anch'io 3. come sopra 5. qualsiasi sistema sociale si possa pensare, prima o poi tenderà ad istituzionalizzarsi, per mera necessità di economia, efficienza e prevedibilità. Il fatto poi che le istituzioni adottate corrispondano o meno alle "istanze reali", è un problema diverso. 8. credi davvero che esistano più associazioni che individui? Il fatto poi che un Comune, o uno Stato, dia più peso alle associazioni che agli individui non mi sorprende: se io mi presento con un problema, questo potrebbe essere più probabilmente lontano dall'interesse collettivo di quel che viene presentato da una associazione che rappresenta collettivamente molti più individui che, proprio per potersi meglio far sentire, uniscono le loro forze. Che la società sia divisa (anche) per centri di potere... sì, ci ho fatto caso. Embeh? 9. http://politicattiva.altervista.org/15.shtml 10 e 11. non ho capito il nesso con quanto avevo scritto, se credi sia importante che capisca, prova a riformulare |
10-05-2007, 00.52.20 | #37 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh ti do ragione ... abbiamo perso un altro votante ... |
|
10-05-2007, 13.52.47 | #39 |
Ospite abituale
|
Giusto il voto pensato è la cosa migliore ....
errore di molti poi è guardare la Tv prima delle elezioni . Si deve votare non per i due mesi di campaga elettorale ma per quello avvenuto nell'intero mandato ... |