ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-02-2007, 14.43.29 | #2 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Pacs
>i PACS portono meno doveri di un matrimonio .. per cui nn vedo come mai >dovrebbero anche gli stessi diritti amministrativi.
Questo non è vero, informati sulle legislazioni in vigore nei paesi in cui le unioni civili ci sono da quasi dieci anni. http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_civile |
04-02-2007, 21.31.59 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Concordo su tutto! |
|
05-02-2007, 00.55.17 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Anche per questo occorre cambiare la costituzione, e la sua definizione di "matrimonio". Vi pare davvero una priorità? A me no! |
|
05-02-2007, 01.00.54 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ma cosa intendi per unioni civili ??' ovvero se io vado con la mia ragazza in municipio e mi voglio sposare solo civilmente posso ... non è la stessa cosa delle unioni civili ??? |
|
05-02-2007, 13.14.22 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
L'articolo mi pare chiaro Si definiscono unioni civili tutte quelle forme di convivenza fra due persone, legate da vincoli affettivi ed economici, che non accedono volontariamente all'istituto giuridico del matrimonio o che sono impossibilitate a contrarlo Non mi pare che una coppia gay abbia la possibilità di accedere all'istituto giuridico del matrimonio e quindi la possibilità di regolamentare alcuni aspetti del rapporto col proprio patner. Se poi una coppia etero preferisce l'unione civile al matrimonio è affare che non mi riguarda. Penso che ognuno sia libero di regolarsi come meglio crede e ritiene più utile per se stesso e il proprio patner. I pacs non tolgono diritti a chi ce li ha già >Anche per questo occorre cambiare la costituzione, e la sua definizione di >"matrimonio". Non mi pare che la costituzione vieti il riconoscimento delle unioni affettive fra persone dello stesso sesso. Ci sono ben altri articoli palesemente violati che "stranamente" non suscitano la stessa indignazione nei cattolici (vedi il finanziamento pubblico alle loro scuole). Del resto mi sembra inutile arrampicarsi sugli specchi tirando in ballo la costituzione. L'opposizione al riconoscimento delle convivenze gay è di matrice puramente ideologica. |
|