Spettacolo teatrale a sostegni di Cerchi d'Acqua
"ZOZIÉ L’INTOCCABILE": al Teatro Greco una serata per Cerchi d‘Acqua
Lo staff di artisti di "Zozié l’intoccabile", in scena al Teatro Greco dal 9 al 20 marzo,
dedica e devolve lo spettacolo dell’11 marzo a Cerchi d’acqua, la cooperativa sociale che si occupa di violenza alle donne e violenza in famiglia.
ZOZIÉ L’INTOCCABILE
Martedì 11 marzo 2003
ore 21
TEATRO GRECO
Piazza Greco, 11
biglietto unico 10 euro
tel 026692456 www.teatrogreco.net
Erano streghe. Descritte come brutte e malvagie, ma in realtà donne sagge, capaci di leggere nell’animo umano, in grado di guarire malattie incurabili con decotti e unguenti. Per lungo tempo cercate per i loro poteri di guaritrici, ma in seguito perseguitate e martoriate nella carne e nello spirito.
"Zozié l’intoccabile" vuole raccontare la loro storia. E lo fa attraverso la vicenda delle due protagoniste, Francesca e Lucile, due donne dei nostri tempi, costrette ad affrontare un grande dolore (la morte del compagno e la consapevolezza di un amore impossibile), che le condurrà alla conoscenza della propria anima. Non prima, però, di aver ripercorso la loro storia e i loro errori, a ritroso nel tempo, rivivendo in Marion e Zozié.
Ed è proprio pensando al dolore vissuto dalle protagoniste e al loro percorso verso la liberazione e la rinascita che gli artisti di "Zozié" hanno deciso di dedicare e devolvere lo spettacolo dell’11 marzo 2003 a Cerchi d’Acqua, la cooperativa sociale che si occupa di violenza alle donne e violenza in famiglia e che ogni giorno lavora per aiutare chi è vittima di maltrattamenti a riscoprire le proprie risorse e a ritrovare la forza di cambiare il corso della propria vita.
• Cerchi d’Acqua è una cooperativa sociale ONLUS che offre colloqui di accoglienza e di orientamento al lavoro, consulenze legali, psicologiche, gruppi di auto-aiuto.
Si trova a Milano in via Piacenza 8, tel. 02 54107608 ; tel/ fax 0254011182
e-mail info@cerchidacqua.org sito internet www.cerchidacqua.org
|