ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-11-2002, 09.45.54 | #6 |
Ospite abituale
|
A Tammy
La differenza risiede secondo me, nella'andare o meno in un paese che non sia sostenuto da un governo laico, ma da uno religioso. L'Italia è ufficialmente un paese laico, dove un uomo o una donna possono scegliere se manifestare il prorpio credo attraverso simboli (velo o crocefissi) o meno. Andare in paese sorretto invece da uno stato religioso, significa adeguarsi ai loro costumi. Sono regole che possiamo trovare giuste o meno, ma alle quali ci dobbiamo attenere se vogliamo essere in quel posto. Un po' come per alcuni è d'obbligo indossare giacca e cravatta. Del resto anche visitare il Vaticano ha le sue regole: sono proibiti i pantalincini (anche a luglio) e le donne devono coprirsi le spalle. Questo perchè il Vaticano è uno stato religioso e se vuoi starci devi attenerti alle sua regole. Se no sei liberissimo di non starci. Ogni gioco ha le sue regole. Se ci vogliamo giocare dobbiamo attenerci. Se siamo dentro e non ci piacciono possiamo modificarle. Ma prima dobbiamo parteciparvi.
Un abbraccio |
15-11-2002, 12.20.29 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Scusa schieppolo, ma ti rendi conto di quel che si capisce leggendo il tuo post? Spero che sia stato un getto d'impulso, perchè io non mi sento di giustificare milioni e milioni di morti perchè uno si è rotto i coglioni. E poi non è il popolo che si è rotto ma uno o due che manipolano. Io sono d'accordo sul tuo discorso quando lasci intendere che anche noi tutti, pure tu, siamo a nostro modo manipolati, ma vedi tu come ti ribelli ... perchè secondo te puoi avere una diversa veduta ed esprimerla??? Semplicemente perchè hai accesso all'informazione e alla cultura. Per quanto anche l'informazione sia manipolata puoi comunque avere un'idea di ciò che vedi e senti ... loro non vedono e non sentono altro. Questo era il senso del mio discorso. Non è un popolo stanco dall'oppressione occidentale, ma è un popolo manipolato da dittature interne. Chiaramente questo è un punto di vista ... Non è il modo certo di farsi sentire quello di abbattere grattaceli. Voglio farti incaxxare. e rovesciare la medaglia ... secondo te è giusto o no che gli israeliano abbiano reagito e messo sotto assedio i territori palestinesi dopo che loro (i palestinesi) hanno attaccato e sventrato pulman pieni di bambini che andavano a scuola ... dimmi dovevano porgere l'altra guancia???? NON E' QUELLO IL MODO DI FAR VALERE I LORO DIRITTI , (per quanto penso che ne abbiano tutte le ragioni, e arrivo a dire che ascoltando le parole di bin ... a volte le trovo sensate ... nella filosofia non nel mezzo utilizzato sia chiaro). Spero comunque di aver capito malissimo e di aver frainteso il tuo messaggio ... in tal caso ti chiedo scusa! |
|
15-11-2002, 12.46.23 | #8 |
iscrizione annullata
|
Secondo me ha ragione Schiep.Se il vecchio e ricco occidente andasse incontro a quei paesi,aiutandoli e non facendogli la guerra si risolverebbe tutto.Ovviamente non dovrebbe essere un'aiuto mirato a creare un rapporto di dipendenza-sudditanza,ma un aiuto attivo,per fargli imparare a camminare sulle loro gambe.Ma interessi economici vietano tutto ciò!Perchè rendere più forti i propri nemici?E' più facile distruggerli.Ma l'oppressione porta solo a violente esplosioni di sentimenti repressi...ma finchè non lo si capirà,ci saranno guerre inutili e scen di violenza puramente gratuite...
Poi è una questione di valori,come dicevo nell'altro post,per loro uccidere non è un peccato ma è quasi una virtù...Non è che noi abbiamo ragione,nessuno ha ragione.Non esiste il bene e il male,il demonio BinLaden e il Dio Bush....cerchiamo di avere una visone meno unilaterale... |
15-11-2002, 20.18.10 | #10 |
|
volevo dare una differente intrerpretazione perche' il post di kri era troppo di parte...si parla sempre degli errori e della cattiveria altrui ma non si riesce a capire che se certe cose succedono e se esiste tale odio verso l'occidente qualche motivo ci deve essere per forza ...e non e' solo questione di essere invasati....abbiamo come potenti uno stato come quello americano che sta approfittando alla grande dei propri morti per legittimare il prorpio desiderio di conquista....si parla di guerre preventive e di guerre per la pace...ma sono solo cazzate per nascondere i veri motivi di tali guerre...l'ampliamento economico....di la' hanno il petrolio tutto qua e poter mettere un governo filoamericano in iraq oppure da altre parti e' solo un modo per vendere piu' nike.....
mi parli di palestina e di israele....il paese israeliano sottomette i palestinesi da decenni con le armi e israele e' nostro alleato....ora israele e' nostro alleato perche' e' giusto cosi o solo eprche' conviene in qualche modo??? israele e' ricco e forte averlo contro e' peggio che averlo come amico.... sai kri...ogni volta che sento condannare i palestinesi perche' terroristi mi incazzo come una bestia...lo sai il perche' si fanno esplodere nelle piazze?? perche' non hanno altro modo...l'esercito non ce l'hanno...ai paesi occidentali fa ribrezzo la parola terrorismo mentre nessuno dice nulla su quanto sia vile e vigliacco attaccare un paese sparando bombe da 10000 piedi di altezza, senza rischiare mai il culo e mettendo a repentaglio la vita di innocenti, considerate solo come "pedine sacrificabili"....bombardare dall'alto come fanno gli americani lo trovo molto piu' vile di chi si fa esplodere in una piazza per un ideale, qualunque esso sia....e le bombe intelligenti sono solo cazzate inventate per tenere buoni i boccaloni coglioni che ci credono e soiprattutto....vi fa schifo il terrorismo palestinese?? riforniteli di missili scud...cosi non avremo piu' esplosioni negli autobus ma bombardamenti a tappeto....meglio no??? cosi e' molto meno da vigliacchi giusto?? comunque tutti i paesi che volevano l'indipendenza se l'hanno ottenuta e' stato solo a forza di cannonate e bombe ...con cio' non giustifico nessuno...ma smettiamola di vedere il mondo dall'alto dei nostri privilegi del cazzo...se avessi uno stato che mi tiene sotto e non mi fa respirare le bombe le userei anche io.... |