ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-04-2005, 10.02.08 | #2 |
Ospite abituale
|
ciao! io purtroppo non ho fatto storia all'università ma psicologia!
pero' ti posso dire che sono stata indecisa fino all'ultimo se scegliere storia. so che ci sono diversi insegnamenti, x specializzarsi poi in storia contemporanea, antica, ecc.ecc.. alla fine ho scelto una facoltà che mi dava piu possibilità di lavoro, perchè purtroppo per i laureati in storia nn credo che il mondo del lavoro offra molto ma se hai lapossibilità ti consiglio di scegliere anche in base alle tue attitudini! mi sembra di ricordare che ti piace la filosofia! in tutte le facoltà umanistiche ne troverai senza entrare necessariamente nella facoltà di filosofia vera e propria, quindi questo è già un punto a favore! non so di dove sei e quindi che università sceglierai ma so che l'università di padova offre diversi spunti per scegliere la propria strada. prova ad andare nel sito www.unipd.it o se hai una città che preferisci diversa da padova credo sia sufficiente modificare "pd" con la sigla della città che ti interessa. es. www.unibo.it è bologna, ww.unifi.it è firenze.. buona giornata ciao! |