Caro Alessandro,
sono d'accordo con te.
I simboli tengo unito un popolo, sono un punto di riferimento, una specie di sicurezza per chi ancora non ha raggiunto la piena libertà. Sono simili a stampelle: permettono di camminare fino a quando le gambe non sono capaci di farne a meno.
Se togli le stampelle ad uno che ha la gamba ingessata gli impedisci di camminare. E' quello che stanno facendo.
Un esempio italiano è l'art.18. Simbolo e non solo di una parvenza di sicurezza. Togliendo quello sarà facile ottenere quel che si vuole dai lavoratori dipendenti.
Nella stanza dei bottoni stanno cercando veramente di impossessarsi del mondo, dal punto di vista economico lo hanno già fatto. Ma non gli basta, non si sentono "sicuri" devono prima di tutto distogliere l'attenzione da quello che realmente avviene, e mettere a punto una forma di "protezione" che permetterà il vero controllo sugli individui.
Fantascienza?! Purtroppo ho visti troppi film di fantascienza superati dalla realtà. E non solo fantascienza positiva: viaggio sulla luna, computer, medicina. Purtroppo anche quella catastrofica.
Stiamo facendo a botte per prendere il posto migliore mentre il treno senza più controllo si avvia verso il baratro dell'autodistruzione.
Sono stata poco chiara! ma dobbiamo dare un'occhiata a casa nostra, una a quella del vicino e l'altra all'intero paese.
La guerra, la distruzione germoglia nel cuore di ogni uomo.
Se non ci fosse questo germoglio nessun dittatore, nessun politico, nessuno proprio nessuno potrebbe fare una guerra.
Ciao
|