ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
24-07-2002, 11.44.29 | #16 |
Ospite abituale
|
"...soprattutto siate sempre capaci di sentire nel profondo di voi stessi ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo."
Che Guevara I violenti, quelli con la pistola in mano, sono stati coloro che lo hanno giustiziato per ordine del governo americano. E cmq, lasciando da parte gli aspetti politici, si parlava di Guevara uomo. E sull'uomo, su ciò che è stato, al di là delle sue convinzioni, giuste o sbagliate che fossero, credo ci sia solo da levare il cappello.... |
24-07-2002, 11.53.35 | #18 |
|
io canto.......
El pueblo unido jamas sera vencido,
el pueblo unido jamas sera vencido! De pie, marchar que vamos a triunfar. Avanzan ya banderas de unidad, y tu vendras marchando junto a mi y asi veras tu canto y tu bandera al florecer la luz de un rojo amanecer anuncia ya la vida que vendra. De pie, luchar, que el pueblo va a triunfar. Sera mejor la vida que vendra a conquistar nuestra felicidad y en un clamor mil voces de combate se alzaran, diran, cancion de libertad, con decision la patria vencera. Y ahora el pueblo que se alza en la lucha con voz de gigante gritando: Adelante! El pueblo unido jamas sera vencido, el pueblo unido jamas sera vencido! La patria esta forjando la unidad. De norte a sur se movilizara, desde el salar ardiente y mineral al bosque austral, unidos en la lucha y el trabajo iran la patria cubriran. Su paso ya anuncia el porvenir. De pie cantar que el pueblo va a triunfar millones ya imponen la verdad. De acero son, ardiente batallon. Sus manos van, llevando la justicia y la razon, mujer, con fuego y con valor, ya estas aqui junto al trabajador. Y ahora el pueblo que se alza en la lucha con voz de gigante gritando: Adelante! El pueblo unido jamas sera vencido, El pueblo unido jamas sera vencido! la la la la la la la.... |
24-07-2002, 12.08.14 | #19 | ||
tra sogno ed estasi...
|
per ulcera
dunque... calma e gesso!
Innanzitutto, non è il caso d'alterarsi... Ora rispondo... Citazione:
L'immagine distorta?gulp Mi sa che tu hai un'immagine distorta di questa persona... Il risentimento? Ti rammento che Guevara non era l'ultimo pirla di passaggio povero contadino analfabeta. (Nulla togliendo ai contadini) Bensì un medico, quindi una pesona istruita e oltretutto benestante. Ciò che io chiedevo... e vedo che ancora nn ci siamo... è come può un individuo mollare la propria esistenza (in questo caso, direi, una bella esistenza...) e partire, per aiutare i popoli oppressi dalla DITTATURA... RIPETO DITTATURA.... Citazione:
O mio dio.... nessuno ti chiede di prostrarti ai suoi piedi, tantomeno io... Pretesa falsa ed assurda? Certo... certo... come no... va bene...bacio!! Per il resto... che ti posso dire... se avessi il coraggio di farlo, probabilmente lo farei... ma parliamo di un periodo storico diverso dal nostro. ogni singolo essere umano può fare qualcosa per il mondo.... se non sbaglio.. le masse sono formate da singoli esseri umani... no? A cosa servirebbe? Ad eliminare le differenze nel mondo, a rendere i popoli oppressi liberi... devo proseguire? No, caro ulcera... mi sa che hai ragione... le nostre posizioni sono davvero inconciliabili... Strano che non hai citato le BR... baci darling |
||