ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-06-2004, 22.16.30 | #11 |
Perfettamente imperfetto
|
x danielajoshua
Cara Daniela, guarda che il tema, forse appena un pò diverso, con un innamorato del solo Gesù, è stato gia proposto e discusso.. Forse ti é sfuggito, vista l'enfasi...
https://www.riflessioni.it/forum/show...hreadid=22 29 Ahi ahi...questi "Cristiani" sempre pronti a convertire le pecorelle smarrite, sempre detentori e missionari dell'unica verità. C'é sempre un intima convinzione, sempre una forma di sottovalutazione e ignoranza e mancanza di considerazione delle esperienze diverse dalle loro, che non é molto apprezzabile da altri ricercatori spirituali. Peccato...che non riescano a vedere con l'occhio dell'Unità Vera. Ma le vie al Divino sono infinite...per fortuna. l |
18-06-2004, 09.09.41 | #13 |
Perfettamente imperfetto
|
x Dunadan
Caro Dunadan,
siccome sono abbastanza impreparato culturalmente per passarti certi concetti in modo adeguato che riguardano le relazioni fra la spiritualità e la scienza, se ti va, prova a vedere se ti può dare qualche nuovo stimolo questo Scienzato Psicologo Transpersonale che é KEN WILBER, che tanto sta studiando e ricercando per trovare punti d'incontro ed evoluzione tra la dimensione Scientifica psicologica e Religiosa Spirituale, tra l'immanente ed il trascendente. Prova a confrontarti con il suo pensiero, forse potrebbe aprire nuovi orizzonti ai tuoi modelli cognitivi, legati molto alla razionalità. Approfondisci le tue ricerche su questo autore che ha prodotto una mole immensa di lavoro in questo campo...vedrai quante risposte...scientifiche e razionali, oltre che "spirituali" e psicologiche. E' solo uno stimolo per Dunadan non é la ricerca di nuovo confronto, che personalmente, non ho voglia e l'interesse a sostenere. Buona lettura. http://www.rebirthing-italia.com/wilber_storia.htm |
19-06-2004, 10.47.53 | #17 | |
Ospite abituale
|
ECCOMI FINALMENTE! ...fiuuuuuuuuuu!!!
Citazione:
La verita',quando è tale veramente,non ha mai mezze misure. Se guardi bene dentro di te, non potrai che convenire. Dunque. Come credi si possa scindere riguardo al CRisto che è LA VERITA', la sua componente storica, da quella mistica, da quella religiosa, da quella del quotidiano di ognuno di noi, da quello che hai mangiato oggi, da come hai pianto ieri, da quanto bacerai domani, dal se ci saro' ancora dopodomani, da quello che fai pensi ascolti-digiti-provi-sospiri-godi-procrei-offendi-perdoni-viviiiiiiiiiiiiiii-viviiiiiiiiiiiiiiiiiiii-viviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiii----- NON PUOI. e SAI PERCHè? pERCHè IL TUTTO ,QUANDO è TALE,E CRISTO LO è INCOMMENSURABILMENTE, NON è 2 O 3 COSE O UNA SOLTANTO messe insieme,o una si e un'altra a tre quarti, è TUTTO. TUTTO TUTTO. (........meraviglioso Tutto...) Danjo |
|
19-06-2004, 10.56.36 | #18 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Gesù : Il Signore negato...di chi VUOL essere cieco.
Citazione:
Basil, la verita',se è tale, non è mai triste. La verita' rende liberi. E io credo che è meglio essere a primo acchitto amareggiati da una "dura " verita', e poi pian piano gustarne la bellezza della liberta' in cui ti pone. Piuttosto che illanguidirsi e morire piano piano dentro, con la pseudo felicita' del giacere -SI, IL COMODISSIMO GIACERE DELL'ANDARSENE IN GIRO PER LA VITA A OCCHI BENDATI,SOFFOCANDO IL GRIDO DELLA COSCIENZA A CUI NON BASTA MAI IL SURROGATO DELLA FELICITA:PERFETTO COROLLARIO DELL'IDOLATRIA DELL'IO- ...del giacere immobili nel non senso del vivere . Gia': ESSERE O NON ESSERE. tHIS IS THE QUESTION. Puoi tu essere -veramente ESSERE - AL DI FUORI DELLA VERITA'? ....-I DON 'T THINK. NO. |
|
19-06-2004, 11.00.23 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
pERDONAMI, ...DIMENTICAVO CHE TU CONOSCI COSI'BENE IL MIO INTIMO... DA AZZARDARE SIMILI ASSURDITA'.... ( che io non penserei mai...) ma continua,continua pure, non mi disturba affatto, essere giudicata per quello che non sono! |
|
19-06-2004, 11.02.37 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
(ricambio il bacio...!) perdona mirror: Ma....... -CHI INCATENA COSA???????????????????'- |
|