ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia |
03-03-2008, 18.21.05 | #6 | |
Ospite
|
Riferimento: Aldo Moro
Citazione:
Se non sanno questo che è il loro e nostro presente, figuriamoci il passato. Che depressione! |
|
05-03-2008, 15.35.50 | #7 | |
Ospite
|
Citazione:
Che vergogna, chi non conosce il passato del proprio paese, non potrà immaginare il paese che strada sta prendendo. Non c'è citazione migliore che Historia Magistra Vitae. Chi conosce la storia può capire le similitudini di essa. In questo periodo storico, se così si può definire, di recessione economica, incertezza lavorativa e morti bianche ecc... Spero che gli spettri del passato non ritornino. Solo due anni fa circa hanno scoperto ed eliminato le nuove BR, mi riferisco alla Lioce e company che si sono macchiati degli omicidi di D'Antona e Biagi. Comunque di alla tua amica di farsi una bella ripassata...... |
|
06-03-2008, 22.46.33 | #8 |
Ospite
|
Nulla di più vero. La storia si ripete, e se non vogliamo che si ripeta..beh allora la sua conoscenza è necessaria e vitale! A questa mia amica l'ho detto. Tra qualche giorno la riinterrogo. Speriamo bene.
Hai tirato in ballo il fenomeno della recessione e delle problematiche connesse: davvero un brutto periodo. Alla fine l'Impero Romano è crollato, basta il "non controllo" e sbagliare le proprie mosse a far crollare anche il nostro impero "moderno". Ma non voglio pensare in negativo, speriamo bene. |
07-03-2008, 21.17.30 | #9 | |
Ospite
|
Citazione:
Senza un crollo, che già sta accadendo basti pensare che non si sa quanto il greggio costerà fra 10 giorni, non si può ricostruire nulla di radicalmente nuovo. Altrimenti sarà sempre un rattoppo. |
|