ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-09-2007, 23.38.00 | #7 |
Ogni tanto siate gentili.
|
Riferimento: Alle radici della "legittimità " di Israele
continua dalla precedente pagina.
l'assassino solo dopo il delitto, dall'immagini si vedeva che lo accarezzava, come un qualcosa di prezioso. Inoltre, guardiamo tutte le risoluzioni dell'ONU che Israele non ha rispettato e dove nessuno ha avuto nulla da ridire, come nessuno ha nulla da ridire per il fatto che essa possiede decine di bombe atomiche. Avete capito cari palestinesi? Dovete mettervi nelle mani di una agenzia pubblicitaria internazionale, rompendo l'accerchiamento di silenzio che vi è stato costruito, e far vedere al mondo cosa vi ha fatto e cosa vi sta facendo Israele: secondo per secondo, minuto per minuto, ora per ora, giorno per giorno da sessanta anni, con i vostri e i loro morti che scorrono ed aumentano...sulla grande insegna posta su di una facciata di un grattacielo di NewYork. In bocca al Lupo, a questi due popoli, che hanno avuto la sfortuna di trovarsi in una zona piena di quel petrolio che serve allo Zio Sam, perché vuole continuare a fare una vita che non è vita. Ma cosa volete farci? Purtroppo conoscono solo quella. |
11-09-2007, 10.29.26 | #8 |
Ospite abituale
|
A katerpillar
difesa molto emotiva, ma priva di dati reali. Suggerisco di documentare meglio le argomentazioni. Per esempio: il petrolio. Non sapevo che Israele fosse uno dei grandi produttori di petrolio (evidentemente sottratto ai palestinesi). Forse ci si confonde con i paesi che circondano Israele e che gli hanno mosso 6 guerre di aggressione (e non certo per dare una patria al popolo palestinese) in 60 anni di vita del piccolo stato ebraico? Cosa ha reso così importante questo fazzoletto di deserto grande quanto il Lazio? Deserto in cui non c'era altra traccia di civiltà che i resti archeologici del Regno di Israele, di circa 3500 anni fa; o gli insediamenti dei coloni che hanno bonificato e coltivato il deserto per crearsi un angolo di terra in cui vivere al sicuro e far crescere i propri figli. Cosa c'è attorno ad Israele e dentro i territori palestinesi? Forse deserto, fame, disperazione, guerra? E' questo il modello che si vorrebbe per lo stato palestinese? Bravi, fate pure il tifo per i terroristi: oggi 11 settembre 2007 è il vostro giorno! |
11-09-2007, 14.04.41 | #9 | |||
|
katerpillar
Citazione:
Citazione:
A dire la verità la mia emotività è famosa, ma non in questo caso, perchè, nello specifico, le argomentazioni che tu chiedi di documentare sono sessanta anni che le vediamo in diretta tutti i giorni, ma, grazie ai mezzi di comunicazione che Israele sa giostrare e pilotare molto bene, abbiamo un popolo a cui è stato sottratto il proprio stato che è diventato terrorista, e l'aggressore che fa la parte dell'Agnello. Naturalmente in un forum non possiamo documentare tutte le prove di sassantanni di terrorismo fisico e psicologico di cui gli israeliani, come sappiamo, sono maestri, ma già la differenza dei morti ammazzati mi sembra eloquente su chi ammazza e chi subisce tra i due. Inoltre, io non ho affermato che il petrolio sta in quei fazzoletti di terra, ho parlato di cane da guardia dei terrotori, e per quello è sufficiente anche un fazzoletto di terra. In ogni caso alcuni elementi li ho citati, potevi iniziare da loro se avevi l'intenzione di rispondere, laddove parlo delle risoluzioni dell'ONU non rispettate, o sullle bombe atomiche in possesso di Israele; come, daltronde potevi e puoi rispondere a cato27, che ha postato: Citazione:
In ogni modo la tua richiesta di documentare, sarebbe stata più facile con una agenzia internazionale, che poteva farlo su ogni respiro di ogni morto, sia esso palestinese che israeliano. Speriamo che i palestinesi mi diano retta, perché con Israele si può pareggiare solo in quel modo: facendogli ricadere tutto il male che ha fatto a migliaia di donne, bambini e vecchi inermi, ammazzati con la stessa spietatezza di triste memoria. In questo dialogo "sentito", debbo sottolineare che non ho nessun rancore umanitario nei confronti del popolo israeliano, poiché, a mio parere, non centra nulla sulle decisioni dei suoi politici, come non centravano nulla gli italiani sulle decisioni megalomani e, nello stesso tempo, provinciali del Duce, e di quell'imberbe del re. |
|||
11-09-2007, 14.18.55 | #10 | |
|
Valerio2
Citazione:
Anche Roma ha degli insediamenti nei suoi antichi territori, centomila volte più di quanti ne abbia Israele, però nessuno si sogna di andarseli a riprendere quei territori. Inoltre, quello che ce in quei territori non doveva interessare gli israeliani, perché qualunque cosa ci fosse i palestinesi non hanno chiesto nulla a nessuno. I coloni,poi, sono il frutto di quella prepotenza che sembra innata nei politici di Israele. Per qunto riguarda il deserto quello che ha hanno fatto i tecnici di Israele, con il tempo poteva essere fatto da tutti...anche dai palestinesi. Inoltre l'11 Settembre, non è il giorno di nessuno, speriamo che non lo sia nemmeno di quei cittadini americani, di origine ebrea che, da quello che si afferma, quel giorno sono rimasti tutti a casa per malattia. |
|