ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
14-09-2007, 15.43.26 | #23 |
Ospite
|
Riferimento: Alle radici della "legittimità " di Israele
...Micca,si fece esplodere,e con lui i nemici,durante un'azione di belligeranza. Una bella differenza dal mettere una bomba in un bar,o in mercato,fequentato da donne e bambini. Inoltre,Katerpillar,chi la pensa diversamente da te,non deve per forza essere Israelita,Israeliano,Filisteo, etc...
La pensa diversamente. Punto. Io,per esempio,non sono Israeliano,ebreo. Altro sì. Ma credo che per "altro" tu indendessi comunque qualcosa di negativo,secondo i tuoi canoni. Magari mi sbaglio. Certo bisognerebbe essere un pochettino pragmatici. Le questioni irrisolte rimangono tali se nessuno mette da parte la loro rabbia,il loro odio. Che senso ha continuare sulla strada intrapresa dalle fazioni terroriste? La vendetta indiscriminata? Allora certo che si arriva allo scontro,ove per forza di cose vincerà il più forte,e sarà tanto peggio per il perdente. Non credi? |
14-09-2007, 21.48.55 | #24 | ||
Ogni tanto siate gentili.
|
Bamboo
Citazione:
Come ce una bella differenza sparare con i cannoni su ragazzini che tirano pietre, o tirare bombe su mercati affollati di gente, o assistere ad un massacro e far finta di niente e potrei continuare ancora, ma non voglio, perché quello che da ragione, ancora una volta, ai palestinesi è il rapporto della strage che è stata fatta: 40.000/4.000. Vi sono 36.000 morti ammazzati che potevano essere salvati se non si fosse meschinamente terroristi. Bamboo Citazione:
Io non ho rabbia Bambo, sono romano e non ho parenti in quelle terre disgaziate. Ho tanto dispiacere per dei giovani che, nascono, crescono e muoiono, senza poter vedere quanto è azzurro il cielo, quanto è bella la pace, la serenità di una vita spesa bene, ma sappiamo che non hanno nessun futuro a causa di sporchi interessi economici che vi sono nell'aria medio orientale. Inoltre Israele non è più forte di nessuno, ma e soltanto protetta dal suo padrone americano; se solo i politici europei avessero gli attributi al posto giusto, Israele, come tutti i prepotenti, davanti ad un europa che gli desse l'alto là, diverrebbe un agnelinno spaurito e le bombe atomiche le adopererebbe per curarsi il mal di gola, giacché se ne buttasse una al vicino è come se la gettasse su se stessa. Shalom. |
||
14-09-2007, 22.40.48 | #25 |
Ospite
|
Io sono ebreo.
Vorrei sapere per quale motivo quando una Nazione prospera e riesce a mantenersi salda senza bisogno di nessuno, inevitabilmente, a qualcuno può dare fastidio. A noi nessuno ha mai regalato nulla, anzi. I cosiddetti "amici" abbiamo dovuto sempre pagarli bene. Il fatto buffo è che poi, a sparare sugli errori degli altri, sia sempre qualche grillo parlante buonista. Mi riferisco ai cosiddetti pacifinti, coloro cioé che "soffrono" immensamente per il povero, povero popolo palestinese. Mai stati in Erez Israel, ma pontificano. Io trovo tutto questo disgustoso e, permettetemi di dirlo, un po' invidioso. C'è una certa parte politica italiana poi che con la "bontà" ci va a nozze. Questa parte politica è stranamente dimentica dei gulag ed ama moltissimo noi ebrei. Sì. Ci ama con il pigiama a righe, rasati a zero, con gli occhiali spezzati e le mani nel fango. Se ci alziamo...a questi signori non serviamo più...eh no! Primo Levi diceva: "Non siamo più le pecore del ghetto", e aveva ragione. Abbiamo una nazione ora, una nazione che ci siamo "comperati" col sangue e con tanti tanti tanti denari. E senza l'aiuto di nessuno. L'abbiamo costruita palmo per palmo, bonificata col sudore e la fatica. Dal 1948 questa nazione è Israel. Cari pacifinti, provate a fare qualcosa voi per i poveri, poveri, poveri palestinesi...visto che Arafat non l'ha fatto. Che, non lo sapete? I soldi che doveva spendere per il suo popolo se li è tenuti per sé. La vedova ha conti in banche elvetiche da far rizzare i capelli. Facciamo un cambio. Voi ci date le parti del mondo che avete distrutto con la vostra ideologia e noi vi diamo Erez Israel. Benvenuti tra i vostri amici palestinesi cari compagni! Benvenuti ... in Paradiso! D'accordo? |
15-09-2007, 10.45.03 | #26 | ||
Ogni tanto siate gentili.
|
Connor
Citazione:
Siamo partiti con l'intenzione di tracciare una strada storica sulla legittimità dello stato d'Israele ma, inevitabilmente, siamo finiti quasi in polemica, proprio perché quella strada è bagnata dal sangue di tanti innocenti: palestinesi e israeliani. Asserisci di essere ebreo, quindi, attualmente, non abiti in israele? Nel senso che non hai la preoccupazione degli attentati di quei "giovani terroristi palestinesi". Ecco: allora, quando parli di deserti fioriti, di Nazione che prospera, di potenza militare e di tanti altri vantaggi che vi sono ad essere israeliani, pensa anche a tutti gli abitanti che vivono lì e alle loro preoccupazioni, perché sentrisi il prossimo bersaglio non piace a nessuno, credo, e pensa anche a quei fratelli palestinesi le cui madri sono costrette a miscelare nel loro sangue il ferro della battaglia, ancor prima di nascere. Connor Citazione:
I veri amici non si pagano mai Connor, come non sono stati pagati tutti quegli uomini e donne che si sono immolati o hanno rischiato la loro vita per salvare, nell'ultima guerra mondiale, migliaia di vite umane ebree, tanto da meritarsi di essere ricordati come giusti tra le Nazioni, nel giardino dei giusti, voluto e ideato da Moshe Bejski. Uno per tutti Giorgio Perlasca. Shalom. |
||
15-09-2007, 12.28.29 | #27 |
Ospite
|
Gentile signore,
lei ora, dopo una mia personale mail privata, mi fa il distinguo fra ebreo ed israeliano? Cioé mi rivende quello che le ho puntualizzato io? Di più, lei è anche andato a pescare il pesce sbagliato. Io vado in Erez Israel almeno una volta al mese, e questo la dice lunga su quanto debbo sopportare la paura dei terroristi, caro signore. Le loro buone madri, come le chiama lei, "vendono" i figli kamikaze in cambio di sovvenzioni ad vitam. Lo sa questo? No, perché è tutto documentato e documentabile anche con video girati e pubblicati. Gli amici non si comprano? Caro signore, non alludevo ai Giusti...e lei lo sa bene! Mi riferivo di contro a tutti quei "salvatori di ebrei per bene", e sono tanti, che hanno esportato carne ebraica a pagamento molto, molto elevato per tanto tempo. Parecchi italiani...lo sa? Gli amici non si comprano...! Perché vuole raccontarmi la fiaba di cappuccetto rosso? NOI CI SIAMO PAGATI SEMPRE TUTTO! Venga in Erez Israel, venga a vedere : invece di dire sciocchezze circa gli USA che ci amerebbero (senza interesse ovviamente) così tanto, si degni di prendere un volo e di osservare da sé. Ci dispiace per lei caro amico ma, purtroppo, noi lavoriamo per la nostra Nazione. Con grande felicità. Lei, in Italia, fa lo stesso? |
15-09-2007, 13.30.16 | #28 |
Ospite abituale
|
Frequento questo forum da anni, e fino a oggi non ho fatto caso a questa discussione che riguarda il mio paese :Israele. Ho scelto di concentrarmi su problemi che con il conflitto in M.O. non hanno a che fare.
Probabilmente la ragione di questa "svista" non e' casuale ---mi sono stancata di quei dibattiti [ai quali presi parte in altri forum], nei quali i partecipanti si basano generalmente su posizioni politiche che con la realta' non hanno rapporto. I giudizi dovrebbero basarsi in tutti i casi su piu' profonda conoscenza dei dati obiettivi, specialmente quando si tratta di questioni tanto complicate. Nessuno di noi , me compresa, ha il diritto in nessun caso di dare torto o ragione a una o altra parte. |