Citazione:
Originalmente inviato da aurora
i giornali sono la nostra storia quotidiana e servono agli storici per riscrivere la storia.
io ho notato che i giornalisti di oggi, invece di scrivere la NOTIZIA scrivono direttamente il commento.
Se uno non conosce la notizia, soprattutto politica, non capisce niente perche' legge solo due pagine di polemiche e commenti senza che vi sia la cronistoria di ciò che è successo.
avete notato anche voi questo? forse questo spiega , in parte, perche' non si vendano piu' giornali, ...ognuno vuol pensare con la propria testa e leggere solo il fatto... non leggere che cosa si debba pensare del fatto.
Concordate?
|
secondo me hai sollevato un tema molto importante..
comincerei col dire che magari ognuno volesse pensare con la propria testa! invece conosco gente che ancora prima compra un giornale specifico-magari fazioso- innanzitutto perche vuole avere una specie di conferma di quello che gia sa che trovera scritto o almeno crede che sia anche cosi..non so se ti ho reso l'idea.
personalmente non li compro piu i giornali da un bel pezzo perche l'informazione e' tutta manipolata,basta che pensi che sono gli editori a fare la linea del giornale e il giornalista si deve abbassare solo alla sua linea,cioe non puo dire quello che sarebbe piu critico dire e ormai le grandi testate giornalistiche si basano come tutto oramai sul profitto e non sulla notizia in se...ci fu un caso in america di una denuncia da parte di alcuni giornalisti(veri) riguardo il caso della monsanto-produttrice del latte in america-e denunciavano che le mucche venivano bombardate di ormoni o non ricordo bene qualcosa che faceva aumentare la produzione del latte,con conseguenze riscontrate di malattie persino nei bambini..ora siccome questa multinazionale dava tanti e tanti soldi per la pubblicita e l'assoluta bonta del prodotto anche nel giornale l'editore prima con le buone e poi visto che non ci riuscivano anche tramite corruzzione con le cattive ha esonerato questi giornalisti e fatto in modo che tutto finisse in un fuoco di paglia,persino i giudici alla fine hanno dato ragione alla multinazionale non so con che assurde argomentazioni...e' questa l'informazione che abbiamo!