ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
18-02-2003, 08.16.46 | #14 | |
Ospite abituale
|
Bella "provocazione"!
Citazione:
Quando, ad una delle più grandi menti Sufi (si trattava di una donna), le fu chiesto se odiasse il diavolo rispose: "No, assolutamente no! Impegno tanto di quel tempo ad amare l'Assoluto, che non ho il tempo di odiare il diavolo." La risposta, ovviamente, oltre che saggia era a sua volta provocatoria. Penso che la morale sia sempre la stessa. Se non esistesse il "male", non ci sarebbe il "bene". Essi sono un tutt'uno, ed in entrambi dimora la " VERITA' ". un saluto, falcorum |
|
19-02-2003, 13.53.10 | #16 | |
Ospite abituale
|
sorrido!
Citazione:
No Carmelo, non sono un "sufi"! Il sufismo è un movimento dal carattere "mistico-religioso", nato in India che è poi attecchito in Persia, in Turchia e nel medio oriente in genere. Attualmente diciamo che sono tollerati dai musulmani, anche se sono considerati poco "ortodossi" nell'ambito dell'islamismo. I veri "sufi" raggiunsero vette di pensiero "religioso" molto elevate, così come gli "yogi" (non certo quella masnada di teatranti che si sdraiano sui chiodi o che fanno incredibili esercizi fisici degli dei migliori contorsionisti ma nulla più!! Come dice Zucchero nella sua nota canzone? "......solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione.......cattolica, buddista, induista, islamista.......etcetcetc..... ..." :-) Rispettosamente, falcorum |
|
19-02-2003, 21.28.43 | #17 | |
Ivo Nardi
|
Citazione:
All'interno del sito puoi trovare la seguente pagina Sufismo |
|
03-03-2003, 09.10.09 | #19 |
Ospite abituale
|
il male e bene
e quando il male ti viene fatto da qualcuno che sostiene che e' per il tuo bene, perche' tu cresca, maturi, ecc.
allora il male e' soggettivo? e' relativo a chi lo fa o lo subisce ? Io credo in Dio e ho sempre saputo e creduto che il male e' male non ci possono essere mediazioni mentre il bene e' bene. |